Impianto crematorio, i dubbi del Pd di Fondi

Il circolo dei dem: "Il vuoto normativo sul tema non garantisce una pronta ed efficace valutazione dell'impatto ambientale"

Il circolo di Fondi del Partito Democratico solleva diversi dubbi sul progetto dell’impianto di cremazione per salme destinato a sorgere accanto al cimitero comunale e condanna fermamente le scelte dell’amministrazione.

“Troppe le criticità. Il vuoto normativo sul tema – si legge in una nota – non garantisce una pronta ed efficace valutazione dell’impatto ambientale, la vicinanza ai luoghi sensibili (ospedale, scuole, terreni coltivati, monumento naturale) risulta evidente, la mancata consultazione e informazione dei cittadini appare l’ennesimo affronto alla comunità.

In ogni sede e con ogni mezzo ci batteremo per bloccare questa costruzione, nell’interesse non solo di chi vive quella zona, ma dell’intero territorio fondano”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Ponte chiuso a Borgo Santa Maria, La Penna: «Subito chiarezza e soluzioni. Una comunità è isolata da 40 giorni»

Il consigliere regionale del Partito Democratico ha presentato in Consiglio regionale un’interrogazione a risposta immediata

Formazione, Schiboni: «Inaugurati due corsi dell’Accademia di cyber sicurezza Lazio»

L'intervento dell'assessore regionale al Lavoro: "L'Accademia di Cybersicurezza del Lazio è un’eccellenza che guarda al futuro"

Astral, Giuseppe Simeone nuovo amministratore unico: gli auguri di Righini

L'assessore al Bilancio: "Sono certo che saprà affrontare con competenza e determinazione le sfide che lo attendono"

“Costruire Comunità contro il disagio giovanile”, grande partecipazione al convegno organizzato da Fratelli d’Italia a Latina

L’iniziativa, presieduta dal Viceministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Bellucci, ha posto al centro il tema del disagio giovanile

Regione Lazio: 39 Comuni hanno aderito al bando per la rimozione dei rifiuti pericolosi

In base ai progetti presentati verrà ora predisposta una graduatoria che assegnerà, in considerazione alle risorse disponibili, i contributi

Riconoscimento dello Stato di Palestina: il consiglio comunale di Sabaudia lo aveva già deliberato alla unanimità

Il sindaco: "Su temi di grande rilevanza, suscettibili di incidere anche sulle generazioni future, a Sabaudia prevale sempre il senso etico"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -