Impianto crematorio a Fondi, Fratelli d’Italia torna a chiedere chiarezza

La nota del coordinamento locale: "Non abbasseremo la guardia fino alla stesura di un provvedimento di sospensione ufficiale"

“Non abbasseremo la guardia fino alla stesura di un provvedimento di sospensione ufficiale” – questo in una nota il direttivo locale di Fratelli d’Italia Fondi, in merito alle ultime esternazioni del sindaco Maschietto sullo stop ai lavori per la messa in opera del forno crematorio. Nella giornata di domenica 26 marzo, abbiamo proseguito la raccolta firme, promossa assieme al Comitato Anti-Forno, e lo faremo anche domenica 2 aprile, sempre in Piazza Matteotti, a riprova della mancanza di fiducia per quelle che, a conti fatti, sono solo comunicazioni stampa”.

“Ammessa e non concessa l’apprezzabiltà del gesto, con cui la Giunta di Forza Italia da la parvenza – ma su stimolo dall’alto – di prendere in considerazione la volontà dei cittadini, reputiamo quanto espresso, solo un comunicato stampa. E fintanto non seguirà anche un provvedimento amministrativo, in cui viene sancito il definitivo abbandono del progetto, saranno solo chiacchiere”.

Il direttivo fondano di Fratelli d’Italia conclude infine, lanciando un monito al primo cittadino: “Crediamo che sia giunto il momento per il Sindaco Maschietto, di esprimersi con chiarezza, una volta per tutte, sulla questione del Forno Crematorio. Gli interrogativi posti da Fratelli d’Italia durante il consiglio comunale dello scorso 24 marzo, in merito, sono stati precisi: è ora che decida se vuole essere il rappresentante del popolo o solo il delegato al comando di questa città. Se non è all’altezza, allora si dimetta”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Latina – Commissione Trasparenza, termina la presidenza della consigliera Coletta

L’esponente di Lbc al momento del commiato: "Un ruolo ricoperto con il massimo impegno, tanti e importanti i temi discussi"

Lavori pubblici nelle sedi dei piccoli Comuni, la Regione approva la graduatoria per la concessione dei fondi

Gli interventi comprendono manutenzione, ristrutturazione, miglioramento energetico, adeguamento sismico e barriere architettoniche

“Abc e stallo rifiuti: Latina succursale della politica romana”, l’attacco di Latina Bene Comune

La nota di segretaria e consiglieri comunali: "Da Roma arrivano ordini chiari e l’amministrazione Celentano li segue alla lettera"

Il sostegno della Regione alle città del Lazio candidate a “Capitale italiana della Cultura 2028”

La nota dell’assessore alla Cultura della Regione Lazio, Simona Baldassarre, in merito alle lettere di sostegno inviate ai Sindaci

Terracina – Commissariamento dell’Azienda Speciale, mozione di Europa Verde bocciata in consiglio

Il consigliere Subiaco: "Una scelta miope che conferma il rifiuto della maggioranza di affrontare questa situazione"

Ponte chiuso a Borgo Santa Maria, La Penna: «Subito chiarezza e soluzioni. Una comunità è isolata da 40 giorni»

Il consigliere regionale del Partito Democratico ha presentato in Consiglio regionale un’interrogazione a risposta immediata
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -