Impiantistica e promozione sportiva, a Latina l’incontro promosso dall’assessore Palazzo

"Ho voluto promuovere una serie di appuntamenti aperti a tutti, con il coinvolgimento attivo degli amministratori locali"

Si svolgerà a Latina, presso il Circolo Cittadino, lunedì 14 aprile alle ore 18.00, il primo incontro pubblico promosso dall’Assessore regionale allo Sport, Elena Palazzo, per illustrare gli interventi su efficientamento energetico, voucher e Legge sullo Sport da parte della Regione Lazio.

“Ho voluto promuovere una serie di appuntamenti aperti a tutti, con il coinvolgimento attivo degli amministratori locali, per incontrare cittadini, associazioni e operatori del settore spiegando loro tutto quello che stiamo facendo per favorire la promozione dello sport di base – annuncia l’assessore Elena Palazzo – vogliamo rendere chiaro ancora una volta che questo assessorato intende essere presente in maniera concreta e costruttiva direttamente sul territorio”.

In occasione dell’evento a Latina, alla presenza del sindaco Matilde Celentano e dell’assessore allo Sport Andrea Chiarato, l’assessore Palazzo si soffermerà in particolare sul tema dell’impiantistica e sullo stanziamento regionale di circa 4 milioni di euro rivolto al capoluogo pontino per il miglioramento delle infrastrutture.

“Stiamo creando un modello virtuoso di utilizzo delle risorse rese disponibili dal Fesr – spiega l’assessore – con l’obiettivo di accompagnare la Regione verso un massiccio risparmio energetico e allo stesso tempo intervenendo a vantaggio dell’impiantistica sportiva. Grazie all’accordo che abbiamo stipulato con il Credito Sportivo sarà possibile, inoltre, per i Comuni sotto i 20mila abitanti, integrare i fondi già disponibili in bilancio (circa 5 milioni di euro) con un ulteriore prestito a tasso zero. Un modo per implementare le risorse e permettere di portare a compimento i progetti in campo”.

Durante l’incontro pubblico si parlerà anche dei voucher regionali per lo sport di base. La provincia di Latina è tra quelle che hanno dato la migliore risposta con 255 tra ASD, SSD ed ETS – 66 nella sola città di Latina – che si sono candidate per ricevere i buoni che a breve verranno messi a disposizione per i ragazzi.

In occasione dell’appuntamento verranno inoltre illustrati alcuni dei punti salienti inseriti nella proposta di Legge sullo Sport che, dopo la recente approvazione in Giunta, è pronta a passare nelle prossime settimane alla discussione in Consiglio,

I prossimi appuntamenti organizzati dall’assessorato saranno il 15 aprile a Sezze e il 22 aprile a Sonnino.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Tiero (FdI): “Bsp orgoglio della nostra provincia, segnali di ripresa economica”

"Fa molto piacere che il presidente della Repubblica Sergio Mattarella abbia scelto un'azienda rappresentativa dell'eccellenza italiana"

Lbc: “Nuovo regolamento della sosta: incongruenze e disagi per i cittadini”

I consiglieri del movimento hanno raccolto le lamentele di molti lavoratori e annunciano la richiesta di un’apposita commissione

Rendiconto finanziario: il Comune di Fondi chiude con un attivo di un milione e mezzo

Ripianato il debito che, nel 2021, si pensa di saldare in 15 anni. La soddisfazione del consiglio comunale per il risultato

Mattarella a Latina, Calandrini (FdI):” Un onore accoglierlo a Latina”

"La presenza del Capo dello Stato in questa giornata dedicata alla Festa dei Lavoratori rappresenta un riconoscimento per l'azienda"

Il Presidente Mattarella a Latina, le parole di Stefanelli

"In questa occasione, abbiamo anche avuto l’onore di invitarLo ufficialmente a partecipare alla Festa dell’Europa"

Bsp Latina, Palazzo: “Visita del presidente Mattarella è un riconoscimento delle eccellenze del Lazio”

L'assessore regionale: "La dimostrazione delle enormi potenzialità di questa area industriale. Motivo di grande orgoglio"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -