Impianti sportivi, presto il bando per la concessione del PalaCeci: la delibera di giunta

Il PalaCeci, secondo la delibera di giunta appena approvata, sarà concesso nello stato di fatto e di diritto in cui si trova e destinato

La giunta comunale su input dell’assessore allo Sport Andrea Chiarato, ha fissato gli indirizzi per l’affidamento in concessione del PalaCeci.

Con propria delibera, l’esecutivo del sindaco Matilde Celentano, ha demandato al Dipartimento X Patrimonio e Demanio – Servizio Patrimonio, demanio comunale ed Espropri, l’attivazione della procedura per l’individuazione del soggetto concessionario, nel rispetto dei principi della libera concorrenza e trasparenza.

“Si tratta di un altro atto importante di questa amministrazione in tema di sport – ha dichiarato la prima cittadina – Questo è il secondo impianto sportivo che va a bando, dopo il Tennis Club Latina. Una svolta storica nell’impiantistica di Latina. Stiamo lavorando intensamente per rispondere alle esigenze dei cittadini, dei giovani e delle associazioni sportive che svolgono un importante ruolo nella comunità, grazie al potere aggregante e inclusivo che lo sport ha all’interno della comunità”.

“È già alla firma – ha ricordato l’assessore Chiarato – il protocollo d’intesa con ‘Sport e Salute spa’ per dare un’accelerata all’iter necessario per la realizzazione di un nuovo impianto indoor nel quartiere Q4, dove è in corso di realizzazione con i fondi del Pnrr anche una struttura outdoor, e per il ripristino strutturale e funzionale del PalaBianchini. L’affidamento in concessione del PalaCeci, secondo gli indirizzi approvati oggi dalla giunta, consentirà anche interventi per la fruibilità dell’impianto”. 

Il PalaCeci, secondo la delibera di giunta appena approvata, sarà concesso nello stato di fatto e di diritto in cui si trova e destinato, in via principale, ad una delle seguenti discipline sportive: basket, calcio a 5, pallavolo. Nell’atto di concessione dovranno essere previsti gli interventi obbligatori e necessari, come da perizia già predisposta dagli uffici, alla fine di una fruibilità dell’impianto, che il futuro concessionario dovrà realizzare e sostenere interamente. Stante il valore della stima degli interventi necessari, la durata della concessione sarà superiore a sei anni, nel rispetto del Regolamento comunale per la gestione e l’utilizzo degli impianti sportivi comunali.  Il nuovo concessionario del PalaCeci, infine, dovrà provvedere un corrispettivo in favore del Comune, già stimato nel canone annuo di concessione pari a 7.181,83 euro.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Cambio al vertice del Reparto Territoriale di Aprilia, della Compagnia di Latina e dell’Ufficio Comando del Provinciale

Il Comandante Provinciale dei Carabinieri ha incontrato Gianluca Piccione, Antonino Maggio e Ivan Mastromanno

Inaugurata la Secolare Fiera di San Michele a Sermoneta: “Tradizione e innovazione per valorizzare il territorio”

Domani la manifestazione entra nel vivo con il IV concorso “L’olio delle colline” insieme all’assessore Melissa Girardi e al Capol

Latina – Nasce il comitato “Salviamo borgo Santa Maria” a tutela di attività produttive e cittadini

Dopo oltre 40 giorni di silenzi e promesse le Attività Produttive di Borgo Santa Maria si riuniscono in un Comitato

Eco Stelle 2025, Formia premia le sue spiagge sostenibili

Sono sette i lidi formiani che si sono distinti per le buone pratiche ambientali e per la raccolta differenziata

Il Comandante regionale della Guardia di Finanza visita le Fiamme Gialle pontine

Un focus particolare è stato dedicato anche alle iniziative di assistenza e protezione sociale a beneficio di tutti i Finanzieri

Restauro del Palazzo Baronale grazie al progetto finanziato dalla Regione, dalla Pisana 400mila euro

La sede del Comune di San Felice Circeo sarà presto oggetto di importanti interventi di restauro grazie all’ammissione a un finanziamento
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -