Il sottosegretario Delmastro in visita al carcere di Latina

"Abbiamo chiesto questa visita - afferma il senatore Nicola Calandrini - per verificare le condizioni di vita e di lavoro degli agenti

Andrea Delmastro delle Vedove, sottosegretario alla Giustizia del Governo Meloni, sarà a Latina mercoledì 8 febbraio prossimo per una visita al carcere circondariale della città.

Alle ore 11.00, dopo l’incontro con i vertici del carcere di Latina e il sopralluogo nella struttura di via Aspromonte, il sottosegretario parteciperà a una conferenza stampa che si terrà nella federazione Provinciale di Fratelli d’Italia (in via Don Morosini,1). Per l’occasione sarà presente anche il coordinatore provinciale e presidente della V commissione Bilancio, il Senatore Nicola Calandrini.

“Abbiamo chiesto questa visita – afferma il senatore Nicola Calandrini – per incontrare la dirigenza del carcere e verificare le condizioni di vita e di lavoro degli agenti di polizia penitenziaria e di tutto il personale operante nella struttura. Il carcere di Latina soffre di problemi di sovraffollamento, si trova all’interno dell’area urbana della città e ospita una sezione di massima sicurezza femminile. Con questa visita vogliamo concretamente determinare tutte quelle azioni necessarie per dare finalmente risposta a tutte quelle questioni rimaste inevase negli anni e che riguardano le condizioni di lavoro degli agenti e le esigenze di sicurezza che riguardano tutti gli operatori e l’intera cittadinanza”

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Tesseramenti in Fratelli d’Italia, il radicamento sul territorio e il caso del consigliere regionale Tiero

Chiusa la campagna tesseramenti 2025, oltre 4000 le adesione. Ma "sotto la lente" resta il terremoto post inchiesta giudiziaria

Sicurezza a Fondi, scontro politico sempre più acceso

Tra petizioni, mozioni e accuse di strumentalizzazione, maggioranza e opposizione si fronteggiano sul disagio percepito dai cittadini

Latina, stallo in ABC: l’assessore Addonizio rompe il silenzio

L'assessore all'Ambiente sull'azienda speciale: “Senza l’approvazione dei bilanci l’azienda è ferma e la città ne paga le conseguenze”

Rifiuti a Latina, scontro totale su ABC: accuse politiche e repliche

Coletta parla di “emergenza creata ad arte”, la maggioranza replica: “Mistifica la realtà e scarica responsabilità”

Gaeta e l’obiettivo di Capitale Italiana del Mare, Palazzo: “Un’occasione per il Lazio”

L'assessore del Lazio di origine pontina commenta l'opportunità dopo l'adesione ufficiale della Regione al progetto

Sara Norcia lascia la Lega e annuncia un nuovo percorso per Terracina

L'addio al Carroccio e la ripartenza: “Nessun Giannetti bis e nessuna alleanza con chi ha alimentato sfiducia e personalismi”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -