Il sindaco Celentano visita il carcere di Latina

Al termine della visita ha incontrato il gruppo degli agenti penitenziari in servizio, a cui ha rivolto un suo personale ringraziamento

Il sindaco di Latina Matilde Celentano ieri mattina ha visitato la casa circondariale di Latina, situata in via Aspromonte. Ad accoglierla la direttrice Pia Paola Palmeri, il dirigente aggiunto di Polizia Penitenziaria Giacomo Santucci e il Sovrintendente Privato Angelo in rappresentanza del corpo della Polizia Penitenziaria. Al termine della visita ha avuto modo di incontrare anche il gruppo degli agenti penitenziari in servizio, a cui ha rivolto un suo personale ringraziamento per l’impegno con cui svolgono le loro mansioni nonostante siano nettamente sotto organico.

Nell’incontro programmatico, a cui ha partecipato anche il consigliere comunale Giuseppe Coriddi, il primo cittadino ha visitato l’intero complesso di via Aspromonte: dall’infermeria alla sala polivalente, dalle aule dove si svolgono i corsi alle zone dove i detenuti trascorrono le ore d’aria. “L’incontro di questa mattina – ha dichiarato il primo cittadino Matilde Celentano – è stato un proficuo scambio su esigenze e necessità ed è stata l’occasione per complimentarmi con la direttrice per la cura con cui viene gestita la casa circondariale. L’amministrazione che rappresento si prende l’impegno di colmare le difficoltà che ci sono state rappresentate. In particolare, ci attiveremo per garantire la presenza della figura di un mediatore culturale, necessaria a causa dell’elevato numero di detenuti stranieri che rappresentano un terzo dei totali, e per istituire il servizio anagrafe a richiesta per permettere ai detenuti di effettuare le pratiche di cui hanno bisogno”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Agnese Girolami compie 102 anni e decide di trasferirsi a Fondi

Il sindaco Beniamino Maschietto e l’assessore al settore demo-anagrafico Santina Trani hanno donato una targa

Oceani, inquinamento devastante: di oltre 90.000 chiazze di petrolio ne conosciamo solo 474

L'analisi dei dati satellitari mostra cosa succede. Tutti scarichi illegali, che superano i limiti di tre ordini di grandezza

Gaeta – Il Comandante della VI flotta Usa accolto dal sindaco Leccese

L’ammiraglio Anderson si è mostrato entusiasta dell'ospitalità e del ricco patrimonio storico, paesaggistico e culturale

OsserMare presenta 5 report con i suoi primi centri studi partner

Il Coordinatore Antonello Testa: “OsserMare conferma la propria vocazione a operare come piattaforma aperta e collaborativa"

Tappa a Latina per il Giubileo dei Giovani: ricevuti 85 ragazzi provenienti da Foggia

L'assessore Chiarato: "Incontrare i ragazzi è stata l’occasione per riflettere insieme sulle parole di Papa Leone XIV"

Arriva a Cori il pulmino elettrico della Lepini Green Community

La soddisfazione del sindaco: "Il pulmino verrà utilizzato con diversi scopi: turistici, scolastici, sociali, ad uso degli uffici tecnici"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -