Il pontino Francesco Paolo Russo premiato dalla Fondazione Italia USA

La PMI innovativa To Be Srl ha ricevuto il “Premio America Innovazione”, un riconoscimento di prestigio internazionale

Un prestigioso riconoscimento internazionale celebra l’innovazione italiana: Francesco Paolo Russo, fondatore e CEO di To Be Srl, ha ricevuto ieri il premio “America Innovazione” conferito dalla Fondazione Italia USA, quale riconoscimento al merito per il percorso imprenditoriale e visionario che ha portato la sua realtà a imporsi tra le eccellenze del Paese. Il Premio America Innovazione, un riconoscimento per gli innovatori e le innovatrici artefici delle migliori startup e PMI innovative italiane, ha l’obiettivo ogni anno di valorizzare 300 talenti imprenditoriali che hanno ideato e realizzato progetti innovativi e competitivi nel mondo del mercato globale. Un riconoscimento di prestigio internazionale, che rappresenta una qualificazione e una certificazione di qualità. 

To Be Srl, PMI innovativa nata con una forte vocazione tecnologica, ha da subito intuito – con spirito pionieristico – come il mondo dell’illuminazione fosse destinato a convergere con quello dell’Information & Communication Technology. Una visione che oggi si è pienamente realizzata: la luce non è più solo luce. È sensore, è rete, è servizio. In un momento storico in cui un punto luce, oltre ad illuminare in maniera efficiente, è in grado anche di rilevare presenze, monitorare ambienti, trasmettere dati e abilitare servizi di localizzazione indoor, To Be si posiziona come player unico nel panorama nazionale e internazionale. Non una semplice azienda di illuminazione, ma una vera e propria tech company della luce. Grazie a tecnologie all’avanguardia come LiFi e Visible Light Communication, i sistemi sviluppati da To Be trasformano ogni edificio in uno spazio connesso, efficiente e intelligente. Dagli ambienti pubblici a quelli corporate, passando per i settori dei Beni Culturali, della Sanità, dei Comuni e della Difesa, l’azienda porta valore in ogni progetto di riqualificazione, ristrutturazione, relamping o nuova realizzazione.

«Questo premio – commenta Francesco Paolo Russo, fondatore e CEO di To Be Srl – è una conferma che l’innovazione parte dalle intuizioni coraggiose. Siamo orgogliosi di contribuire a un futuro in cui la luce non si limita a illuminare, ma diventa una piattaforma per abilitare servizi, migliorare la vita delle persone e rendere gli edifici veri hub di intelligenza».

To Be continua così il suo percorso, evolvendo in modo naturale verso un nuovo paradigma in cui la luce diventa abilitatrice di servizi innovativi. Una visione che oggi è realtà e che guarda al futuro con la stessa energia con cui è nata. 

Per ulteriori informazioni: www.tobe-srl.it.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“La Riviera delle Meraviglie”, gli studenti del Vitruvio Pollione raccontano Formia: l’anteprima del documentario

Giovedì 20 novembre, presso la Sala “Falcone-Borsellino”, sarà presentato il documentario realizzato sotto la guida di Fausto Petronzio

Addio Covid, è tornata la ‘febbre del sabato sera’: in discoteca giovani ma anche over 65

L'obiettivo è rendere la notte italiana un vero brand internazionale: i dati del rapporto Censis sulle discoteche e il popolo della notte

Furti al Louvre: dai colpi storici a quelli moderni…tra storia, realtà e cinema

Il museo del Louvre ha visto e ispirato numerosi 'furti, alcuni reali, altri solo frutto dell’immaginazione

Oggi è la festa dei nonni: perché la merenda con i nipoti è un momento speciale

Più del pranzo e più della colazione, il momento più gettonato di condivisione tra nonni e nipoti è quello della merenda

In Europa tutti pazzi per la birra: produzione alle stelle

I dati Eurostat certificano la passione del Vecchio Continente: ecco la classifica degli Stati produttori della bevanda

Luca Mastracci ambasciatore del Lazio a tavola, il Gambero Rosso lo premia con i tre spicchi

"Ogni anno è una soddisfazione vedere che una realtà come la nostra, a Frosinone, viene considerata tra le migliori d'Italia"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -