Il Poetry Slam torna a Latina, appuntamento con due semifinali regionali

Sul palco si sfideranno sei poeti, pronti a giocarsi il tutto per tutto in una gara ad alto impatto emotivo e creativo

Il Poetry Slam torna a Latina con un appuntamento imperdibile: domenica 22 giugno alle ore 18:30, negli spazi di Oliocentrica (via Cesare Augusto 40), andrà in scena la prima semifinale regionale del Lazio, valida per il campionato nazionale promosso dalla LIPS – Lega Italiana Poetry Slam.

L’evento è organizzato dal Collettivo Gelatina, realtà attiva nella promozione della poesia orale e performativa nel territorio, e rappresenta la prima delle due semifinali previste a Latina – la seconda si terrà venerdì 5 luglio al Doolin Pub. Un’iniziativa che vede la presenza di Aldo Sorrentino, Francesco Mastrostefano, Giulia Vignapiano e Alessia Lanzuisi.

Sul palco si sfideranno sei poeti, pronti a giocarsi il tutto per tutto in una gara ad alto impatto emotivo e creativo. Le regole sono semplici ma rigorose: tre minuti a testa, solo corpo e voce, niente oggetti di scena, e soprattutto solo testi propri. Il vincitore? Lo decide il pubblico, chiamato a votare in tempo reale le performance più coinvolgenti.

Questi i poeti in gara, 22 giugno: Alice Gabellini, Emanule Raini, Sara Zacchi, Costantino Pompa, Mike e Criss Rossi;

5 luglio: Olympia, Celeste, Don Gocò, Livio Ricci, Gianfranco Domizi e Antonio Amadeus Pinnetti.

A fare da cornice all’evento, un aperitivo e una selezione di drink curata da Oliocentrica. Un’occasione unica per gustare poesia, parole e sapori in un’atmosfera informale ma vibrante.

I posti sono limitati, ed è fortemente consigliata la prenotazione. È possibile acquistare i biglietti online al seguente link: https://billetto.it/it/e/1315075?utm_source=billetto+advertising&utm_medium=share&utm_campaign=eventpage+share&utm_content=2ALL, oppure scrivere a collettivogelatina@gmail.com.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Festival Pontino di Musica, stasera Axel Trolese in concerto all’Abbazia di Valvisciolo

Vincitore del Premio Casella al “Concorso Premio Venezia”, è considerato uno dei pianisti più interessanti della sua generazione

“L’Angolo del Libro” accende la Festa della Mietitura: sette serate tra parole, autori e radici

La rassegna letteraria promossa dall’APS Chiesuola porta scrittori e storie pontine sul palco della Festa della Mietitura

“Svicolando”, tutto pronto per la decima edizione del festival a Priverno

La Città con la sua storia millenaria e le sue tradizioni si trasforma ancora una volta in un palcoscenico a cielo aperto

@tNICOLOSI 2025, si accende il Quartiere Nicolosi

Sabato 12 luglio prende il via la quarta edizione della rassegna artistica e sociale promossa da Spazio Culturale Nicolosi a Latina

La notte della Fogliano Arena si accende con Gianluca Vacchi

Il re del lifestyle arriva domani sul litorale di Latina con un dj set esplosivo per una serata da non perdere

Fondi e il Premio La Pastora: un patrimonio culturale da preservare e rilanciare

Nato a margine di una mostra milanese, il premio ha saputo imporsi come vetrina privilegiata per il teatro di scrittura
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -