Il Poetry Slam torna a Latina, appuntamento con due semifinali regionali

Sul palco si sfideranno sei poeti, pronti a giocarsi il tutto per tutto in una gara ad alto impatto emotivo e creativo

Il Poetry Slam torna a Latina con un appuntamento imperdibile: domenica 22 giugno alle ore 18:30, negli spazi di Oliocentrica (via Cesare Augusto 40), andrà in scena la prima semifinale regionale del Lazio, valida per il campionato nazionale promosso dalla LIPS – Lega Italiana Poetry Slam.

L’evento è organizzato dal Collettivo Gelatina, realtà attiva nella promozione della poesia orale e performativa nel territorio, e rappresenta la prima delle due semifinali previste a Latina – la seconda si terrà venerdì 5 luglio al Doolin Pub. Un’iniziativa che vede la presenza di Aldo Sorrentino, Francesco Mastrostefano, Giulia Vignapiano e Alessia Lanzuisi.

Sul palco si sfideranno sei poeti, pronti a giocarsi il tutto per tutto in una gara ad alto impatto emotivo e creativo. Le regole sono semplici ma rigorose: tre minuti a testa, solo corpo e voce, niente oggetti di scena, e soprattutto solo testi propri. Il vincitore? Lo decide il pubblico, chiamato a votare in tempo reale le performance più coinvolgenti.

Questi i poeti in gara, 22 giugno: Alice Gabellini, Emanule Raini, Sara Zacchi, Costantino Pompa, Mike e Criss Rossi;

5 luglio: Olympia, Celeste, Don Gocò, Livio Ricci, Gianfranco Domizi e Antonio Amadeus Pinnetti.

A fare da cornice all’evento, un aperitivo e una selezione di drink curata da Oliocentrica. Un’occasione unica per gustare poesia, parole e sapori in un’atmosfera informale ma vibrante.

I posti sono limitati, ed è fortemente consigliata la prenotazione. È possibile acquistare i biglietti online al seguente link: https://billetto.it/it/e/1315075?utm_source=billetto+advertising&utm_medium=share&utm_campaign=eventpage+share&utm_content=2ALL, oppure scrivere a collettivogelatina@gmail.com.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Oltre Roma, dal 30 al 31 marzo la terza edizione: nuova location e apertura al mondo beverage

L’evento che riunisce i produttori delle province di Frosinone e Latina si presenta con una proposta ampliata e una location d'eccezione

Premio “Il Narrator Cortese”, Fondi protagonista con il racconto della Pro Loco

Alla cerimonia conclusiva di Ladispoli il primo premio alla Pro Loco Fondi per una storia di memoria e identità territoriale

Genocidio: storia, diritto e attualità. Anna Foa a Gaeta per un confronto senza slogan

La storica e vincitrice del Premio Strega ospite dell’associazione Confronti: “Capire le parole è il primo passo per capire la violenza”

Dexter: Resurrection, la rinascita dell’iconico antieroe televisivo. L’oscuro passeggero non muore mai

Tra autocoscienza narrativa e spettacolo sanguigno, Dexter: Resurrection riporta l'amato serial killer a una maturità sorprendente

“Roma Terzo Millennio, la scia della Cometa”: un laboratorio vivo che guarda al futuro. Il taglio del nastro –

Regione - Inaugurata ieri la mostra "Roma Terzo Millennio". Un'iniziativa dedicata alla Capitale: "Roma non è un ricordo bensì una promessa"

Scauri di Minturno si veste a festa: torna il Carnevale sul Lungomare

Contributi ai gruppi mascherati più numerosi e Premio Mascherina: candidature aperte fino al 3 febbraio. La parata il 15
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -