Il Ministro Valditara visita il Filosi di Terracina: annunciati 863mila euro dal PNRR

Saranno destinati tra le altre cose alla creazione di ambienti di apprendimento innovativi e di laboratori professionali digitali

Visita del Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara presso l’Istituto Professionale Statale Alessandro Filosi di Terracina. Il Ministro ha avuto modo di visitare le aule dell’Istituto assistendo alle diverse attività, le cucine, fino ad arrivare alla Sala Valadier, dove gli studenti del Filosi hanno allestito un buffet realizzato interamente con prodotti del territorio.

«È un grande piacere che il Ministro Valditara abbia visitato, conosciuto e soprattutto apprezzato l’Istituto Filosi, che anno dopo anno si conferma un’eccellenza del nostro territorio. Un ringraziamento alla Dirigente e ai Docenti per il grande lavoro fatto e che continuano a fare, e agli studenti per lo straordinario impegno e passione. È bello vedere come sia nato anche un rapporto di sinergia tra l’Istituto e i ristoratori della Città, un binomio che valorizza ed esalta le nostre eccellenze e che dimostra come con il lavoro di squadra si possono ottenere i risultati migliori», ha dichiarato il Sindaco di Terracina, Francesco Giannetti.

«Questa visita è una testimonianza della vicinanza al territorio e dell’impegno del Ministro Valditara, che ha sempre puntato la sua attenzione sui giovani e sulle scuole come punto di ripartenza. Un plauso a tutto l’Istituto Filosi che ha saputo modificare e aggiornare i tradizionali metodi di apprendimento attraverso le dimostrazioni e la pratica, e ai ragazzi per la splendida ospitalità e accoglienza. Sono davvero felice che questo incontro sia coinciso con l’arrivo di finanziamenti con fondi PNRR per il Filosi per un importo di oltre 863 mila euro, che saranno destinati tra le altre cose alla creazione di ambienti di apprendimento innovativi e di laboratori professionali digitali, oltre ad azioni di prevenzione e contrasto della dispersione scolastica», ha dichiarato l’Assessore alla Scuola Sara Norcia. 

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Presepe nelle scuole, al via il concorso della Regione per il Natale 2025

La Regione Lazio ha stanziato 102 mila euro destinati a sostenere attività extrascolastiche per gli istituti vincitori

Inquinamento cognitivo: come tenere lontani i figli da cellulari, social e videogiochi

“Sasso, forbice e carta” può farcela a vincere contro i “Me contro Te”, giochi on line e canzoncine per bambini

Terracina – Il largo della scuola Giovanni Paolo II intitolato a Luisa Rossi, oggi la cerimonia

Dopo lo scoprimento della targa e la benedizione, interverrà il figlio di Luisa Rossi: un omaggio alla volontaria

Stretta sui siti porno, i minorenni possono ancora entrare: le misure non bastano

Oggi entra in vigore la verifica effettiva obbligatoria dell'età. Ma al momento tutti i principali siti non si sono adeguati, tranne Onlyfans

Il nuovo mercato del gioco online, regole più rigide in arrivo: tutti i cambiamenti dal 13 novembre

Le regole saranno molto più rigide, sia sotto il profilo economico che in quello della tutela dei consumatori

Bando Formazione Lavoro, dalla Camera di Commercio Frosinone Latina 367mila euro in voucher

Obiettivo: incentivare stage, tirocini e percorsi PCTO. Voucher fino a un massimo di 12.000 euro per ciascuna impresa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -