“Il Mago” dell’Ateneo delle Arti incanta il pubblico di Latina

L’Ateneo delle Arti – Balletto di Latina – diretto da Valentina Zagami, ha presentato un vero e proprio spettacolo di “belle arti”

Al Teatro D’Annunzio del capoluogo pontino uno spettacolo dedicato al Maestro Ezio Bosso ha fatto breccia nei cuori del pubblico. La magia della Danza, della Musica, del Canto e della Recitazione hanno incantato per due serate consecutive il pubblico del Teatro Comunale di Latina Gabriele D’Annunzio. L’Ateneo delle Arti – Balletto di Latina – diretto da Valentina Zagami, ha presentato un vero e proprio spettacolo di “belle arti” che ha coinvolto allievi e docenti di diverse provenienze al fine di promuovere la cultura della Danza e delle altre Arti Performative, nei loro molteplici aspetti, ma con un unico denominatore: vivere la gioia del palcoscenico. Introdotto dalle danzatrici della compagnia Zeroquattrocento Dance Junior Company su coreografia di Valerio Longo, lo spettacolo ha permesso un balzo in avanti verso l’avviamento professionale dei giovani danzatori della città. Insieme ad un team di insegnanti provenienti da diverse scuole, si è avviato soprattutto un percorso che ha consentito ai migliori giovani danzatori e danzatrici di Latina di studiare con grandi nomi della danza italiana.

La musica dal vivo, prodotta dagli allievi di piano e percussioni, e del canto, ha intessuto buona parte delle coreografie della compagnia, mentre la recitazione, altro dipartimento della scuola, ha fatto da fil rouge dello spettacolo ispirato al testo “IL MAGO” scritto da Vanessa Policicchio. La scuola ha presentato anche i propri allievi di Giocodanza®, Danza Classica, Moderna, Contemporanea, Hip Hop e House, tutti coinvolti in impeccabili coreografie originali e coinvolgenti curate da altrettanti docenti professionisti. Ricordando, come diceva il Maestro Ezio Bosso che “la musica è una vera magia, non a caso i direttori d’orchestra hanno la bacchetta come i maghi”, lo spettacolo ha lasciato il segno.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Dexter: Resurrection, la rinascita dell’iconico antieroe televisivo. L’oscuro passeggero non muore mai

Tra autocoscienza narrativa e spettacolo sanguigno, Dexter: Resurrection riporta l'amato serial killer a una maturità sorprendente

“Roma Terzo Millennio, la scia della Cometa”: un laboratorio vivo che guarda al futuro. Il taglio del nastro –

Regione - Inaugurata ieri la mostra "Roma Terzo Millennio". Un'iniziativa dedicata alla Capitale: "Roma non è un ricordo bensì una promessa"

Scauri di Minturno si veste a festa: torna il Carnevale sul Lungomare

Contributi ai gruppi mascherati più numerosi e Premio Mascherina: candidature aperte fino al 3 febbraio. La parata il 15

Giulia Gonzaga torna a vivere: il Rinascimento accende Fondi

Teatro, memoria e identità: a Palazzo Caetani si apre l’anno delle celebrazioni per i 500 anni delle nozze con Vespasiano Colonna

A qualcuno piace Fred: lo swing italiano accende il Teatro D’Annunzio

Sabato 14 marzo lo spettacolo che celebra gli anni ’50 e il mito di Fred Buscaglione nella stagione “Liberi di scegliere”

‘Il Mostro’ di Sollima, il racconto dell’irrisolto e la messa in scena del sospetto nel buio della storia italiana

Un’opera che rifiuta il comfort del true crime classico e costruisce un racconto sulla memoria, sul dubbio e sulla violenza strutturale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -