Il giallo del furto al D’Annunzio di Latina, Travaglio derubato di pc e tablet

Il fatto durante la messa in scena del direttore del "Fatto Quotidiano", sul palco del teatro lo scorso 5 febbraio con il suo nuovo spettacolo

Una vicenda dai contorni quanto meno strani, quella che ha accompagnato un evento al teatro di Latina, il D’Annunzio. Lo scorso 5 febbraio, infatti, il direttore del Fatto Quotidiano Marco Travaglio è stato derubato di due computer e un tablet che aveva riposto nel camerino durante lo spettacolo “Cornuti e contenti” in scena in prima serata.

Su quanto accaduto è stata presentata regolare denuncia alla Polizia. Ci sono alcuni fatti che rimangono ingarbugliati e che, toccherà agli investigatori chiarire: il portafogli lasciato nel camerino insieme ai dispositivi elettronici non è stato preso in considerazione dai ladri che, invece, sono andati a colpo sicuro su pc e tablet. E poi il fatto che il camerino si trova in una zona non aperta al pubblico e accessibile solo agli addetti ai lavori anche durante lo spettacolo.

Mentre si rincorrono anche prese di posizione politiche, sembra che anche la stessa Amministrazione comunale voglia far luce sulla vicenda spiegando come, anche all’interno del teatro, verranno rafforzate misure di sicurezza per garantire l’incolumità dei beni e della privacy degli artisti.

Non è chiaro cosa ci fosse nei computer del noto giornalista, quel che appare certo e che almeno uno dei due pc fosse quello che lui usa principalmente per lavorare. Non è escluso, dunque, che in archivio ci fossero anche elementi importanti per nuovi spettacoli o inchieste giornalistiche scottanti.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Scontro frontale tra tir sulla 156 a Priverno: la vittima è Costantino Mangoni

La vittima è un 53enne di Terracina originario di Alatri. L'incidente si è verificato all'alba, un altro autista ferito.

Cisterna, giornata intensa per la Polizia Locale: tre incidenti, un investimento e multe

Sinistri senza feriti al mattino, un pedone in codice giallo nel pomeriggio. Denunciato un automobilista positivo all’alcol test

Cisterna, revocata la sospensione della pena: 45enne in carcere

Divenuta definitiva la condanna per atti persecutori e violazione degli obblighi familiari, eseguito il provvedimento dalla Polizia di Stato

Latina, fermata in auto con la droga: arrestata con oltre 21 grammi di cocaina

Operazione della Squadra Mobile: sequestrati bilancini, sostanza da taglio e appunti ritenuti legati allo spaccio

Latina, 87enne urta un’auto ferma e si ribalta in via Pompili

L’incidente vicino all’incrocio con piazzale Prampolini: sul posto la Polizia Locale. Strada chiusa durante i rilievi

Controlli in un’azienda agricola, ispezione a Terracina: denunciato il titolare

Verifiche dei Carabinieri con il Nucleo Ispettorato del Lavoro: irregolarità nella manutenzione di un trattore
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -