Il duo lirico De Maio-Lupoli in concerto per l’estate nel Parco Riviera d’Ulisse

Con l’Associazione Culturale Noi Per Napoli promuovono la musica lirica, classica e la cultura non solo a Napoli ma in tutto il mondo

Un’estate indimenticabile immersi nella natura e nella cultura del magnifico Parco Riviera di Ulisse comprendente i territori di Gaeta, Formia, Minturno, Itri e Sperlonga: Monte Orlando parco regionale di Gianola e Monte di Scauri, patrocinato da Informare e Camera di Commercio di Latina Frosinone, con un programma ricchissimo di eventi per tutti i gusti e tutte le età: escursioni naturalistiche, snorkeling nelle acque cristalline, spettacoli teatrali sotto le stelle ,concerti in luoghi mozzafiato, laboratori per piccoli esploratori..e molto altro ancora! Il 1 settembre vi sarà un evento imperdibile e molto suggestivo al quale assistere: la meravigliosa esibizione del soprano Olga De Maio e del tenore Luca Lupoli, artisti del Teatro San Carlo, accompagnati dalla pianista Natalia Apolenskaja, al tramonto, alle h.18, nel porticciolo romano di Gianola, che rientra tra gli appuntamenti dell’ VIII Edizione della Rassegna ” La Porta del Sud” organizzata dall’ Associazione Culturale La Magica e dal suo presidente Augusto Ciccolella.

Non mancheranno degustazioni di prodotti del Territorio e l’ingresso sarà gratuito. Gli artisti eseguiranno brani tratti dal repertorio lirico, operistico, operettistico e della tradizione classica napoletana dedicati al tema del mare. Il soprano Olga De Maio ed il tenore Luca Lupoli sono artisti lirici internazionali e rappresentanti della storica Associazione Culturale Noi Per Napoli. Vivono e si sono formati a Napoli, conseguendo i loro titoli di studio a pieni voti presso il Conservatorio S.Pietro a Majella di Napoli. Hanno alle spalle una carriera lirica e concertistica di livello internazionale, vinto numerosi Concorsi e si sono esibiti in prestigiose Stagioni Concertistiche ed operistiche con musicisti di grande calibro. La stampa nazionale ed internazionale dà sempre spazio e visibilità alle loro figure artistiche ed alle loro iniziative. Attualmente dediti all’ attività teatrale, sono presentatori di un format tv ed hanno un occhio sempre attento al sociale con solidarietà e beneficenza.

Con l’Associazione Culturale Noi Per Napoli promuovono la musica lirica, classica e la cultura partenopea non solo a Napoli ma in tutto il mondo. Hanno realizzato Eventi importanti, con i Patrocini delle massime Istituzioni pubbliche. Tanti sono i format da loro ideati per promuovere costantemente l’ Arte, la Cultura, la Musica ed il bel canto, quali ” Luoghi Storici e Musica, Atmosfere da Sogno, realizzati nei più importanti siti storici e monumentali della Campania.
Hanno ricevuto tantissimi premi prestigiosi alla cartiera quali: Premio Ritratti di Territorio Premio Caruso,Premio Masaniello, Premio Remigio Paone,Premio Internazionale Cartagine.

Hanno pubblicato anche due saggi editoriali con Aletheia Editore dal titolo Mario Persico e la sua produzione operistica e con Pagine quello dedicato al Melodramma di Pietro Metastasio che è stato presentato a luglio al Maschio Angioino di Napoli ed è stato accolto dalla Biblioteca del Conservatorio San Pietro a Majella. Sono stati protagonisti più della trasmissione L’ ora solare condotto da Paola Saluzzi su TV 2000. Hanno lanciato l’iniziativa del Festival delle Arti che ha riscosso successo internazionale, sia sul web che in importanti teatri di Napoli, che a maggio prossimo raggiungerà la sesta edizione. Vi rinviamo per un approfondimento più completo a visitare il loro Canale youtube, la Pagina fb dell’Associazione Culturale Noi Per Napoli e le pagine del loro sito web:
https://youtube.com/c/LucaLupolitenoreOlgaDeMaiosoprano
https://www.facebook.com/AssociazioneNoiPerNapoli/
Scoprite tutti i dettagli e prenotate i vostri eventi preferiti sul nostro sito:
https://www.parchilazio.it/rivieradiulisse
Non perdete l’opportunità di vivere il Parco Riviera di Ulisse come non l’avete mai visto prima.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Maurizio Vizzino debutta con “Un altro modo per chiamarmi artista”: primo album per il cantautore di Latina

Il 21enne presenta il suo disco d’esordio sabato 27 giugno al Caffè Poeta, tra cantautorato italiano, adolescenza e dodici brani inediti

Sperlonga celebra il mare: quattro giorni di eventi tra sapori, cultura e grandi ospiti

Torna “Sapori di Mare”, la manifestazione che da oltre vent'anni racconta l'anima del borgo. In programma la consegna della Bandiera Blu

Sezze, Spazio 33 chiude l’anno con “Luna Park”: due serate sold out e oltre 200 allievi sul palco

Al Calabresi il saggio spettacolo di fine anno ha unito danza contemporanea, urban e hip hop in un racconto sulla crescita e sullo stupore

La Via Appia raccontata da Gian Luca Campagna: il libro fa tappa al Poeta di Latina

Domani il Caffè bistrot letterario ospita la presentazione di “Le emozioni della Via Appia”, viaggio tra storia, borghi e memoria pontina

Aprilia, Archetipo Ensemble e la musica che fa storia

Un tuffo nel repertorio autoriale per raccontare eventi del passato, riflessioni, lotte sociali, aspettative, paure, sogni e speranze

Nostalgia90 riempie Borgo Hermada: Piazza IV Novembre canta e balla con i successi anni Novanta

Grande partecipazione per l’evento organizzato durante i festeggiamenti di Sant’Antonio di Padova, tra musica, famiglie e ricordi
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -