Giovedì 30 gennaio, alle ore 16.45, la Biblioteca Comunale “Salvatore Mignano” di Gaeta, in via Annunziata 58, ospiterà la presentazione del libro “Il Dono di Davide” di Shana Parisella e Anna Iaquinta, edito da AG Book Publishing.
Porterà i saluti istituzionali il Sindaco Cristian Leccese. Interverranno le autrici e l’editrice Angela Cristofaro. L’evento ha il patrocinio gratuito del Comune di Gaeta.
Il libro illustrato racconta la vera storia di Davide, Shana e Anna, tre ragazzi che il destino ha legato in modo indissolubile. Davide ha vent’anni ed è sempre sorridente e pieno di vita. Dopo un tragico evento, vola in cielo, ma grazie alla sua generosità salva altre persone. Il suo cuore viene donato ad Anna, regalandole una nuova speranza. Dopo una lunga malattia, lei torna a sorridere e un giorno incontra Shana, la sorella di Davide. Tra loro nasce un legame unico e insieme scoprono che l’amore ha il potere di portare gioia anche nei momenti difficili, offrendo risultati meravigliosi a chi sa coltivarlo.
Oggi Shana, che vive a Fondi, e Anna, che vive a Roma, sono rispettivamente presidente e vicepresidente dell’Organizzazione di Volontariato Il Dono di Davide, che promuove la Cultura del Dono, un atto d’amore che va oltre la donazione degli organi. Un tema centrale è la sicurezza stradale, di cui parlano, in particolare, ai giovani nelle scuole. Il libro è nato dal desiderio di raccontare questa storia meravigliosa in modo semplice e ai lettori di tutte le età, accompagnando il testo con le illustrazioni di Alice Lorini, Serena Mauri e Asia Zingale.