Il Comune di Sezze scelto come “Case Giver” per JazzInn 2025

Questo riconoscimento conferma la visione ambiziosa dell’amministrazione, impegnata per un modello di sviluppo sostenibile e tecnologico

Il Comune di Sezze è stato selezionato come “Case Giver” per la nona edizione di JazzInn, il rinomato evento di open innovation organizzato dalla Fondazione Ampioraggio. L’iniziativa, intitolata “L’esperienza del Comune di Sezze tra innovazione, comunità e sviluppo locale”, è stata scelta tra 120 proposte da 15 regioni italiane e 3 paesi esteri.

Dal 29 settembre al 3 ottobre, Sezze parteciperà a questo evento di networking e co-progettazione che si terrà a Campobasso. Il Comune non sarà solo spettatore, ma presenterà le proprie sfide e progetti, cercando soluzioni innovative per accelerare la trasformazione del territorio. I rappresentanti del Comune guideranno tavoli di lavoro su temi cruciali come agricoltura 4.0, turismo sostenibile, sanità digitale e gestione intelligente dell’ambiente.

La partecipazione è una tappa strategica per il futuro di Sezze, puntando a connettere iniziative locali come Sezze AgriHub 5.0, Sezze Care e Sezze Twin con tecnologie avanzate, creando nuove partnership e opportunità di sviluppo.

Questo riconoscimento conferma la visione ambiziosa dell’amministrazione, impegnata a rendere Sezze un modello di sviluppo sostenibile e tecnologico.

“Essere un ‘Case Giver’ di JazzInn 2025 è un riconoscimento al lavoro che stiamo portando avanti con determinazione – Afferma Lola Fernandez, assessore all’Innovazione Digitale del Comune di Sezze -. Coordinare questa candidatura è stato un impegno strategico per connettere Sezze al sistema di innovazione nazionale e internazionale. Porteremo a JazzInn le nostre sfide reali per trovare soluzioni concrete, costruire nuove partnership e rendere Sezze un modello di sviluppo intelligente e sostenibile”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Abc e stallo rifiuti: Latina succursale della politica romana”, l’attacco di Latina Bene Comune

La nota di segretaria e consiglieri comunali: "Da Roma arrivano ordini chiari e l’amministrazione Celentano li segue alla lettera"

Il sostegno della Regione alle città del Lazio candidate a “Capitale italiana della Cultura 2028”

La nota dell’assessore alla Cultura della Regione Lazio, Simona Baldassarre, in merito alle lettere di sostegno inviate ai Sindaci

Terracina – Commissariamento dell’Azienda Speciale, mozione di Europa Verde bocciata in consiglio

Il consigliere Subiaco: "Una scelta miope che conferma il rifiuto della maggioranza di affrontare questa situazione"

Ponte chiuso a Borgo Santa Maria, La Penna: «Subito chiarezza e soluzioni. Una comunità è isolata da 40 giorni»

Il consigliere regionale del Partito Democratico ha presentato in Consiglio regionale un’interrogazione a risposta immediata

Formazione, Schiboni: «Inaugurati due corsi dell’Accademia di cyber sicurezza Lazio»

L'intervento dell'assessore regionale al Lavoro: "L'Accademia di Cybersicurezza del Lazio è un’eccellenza che guarda al futuro"

Astral, Giuseppe Simeone nuovo amministratore unico: gli auguri di Righini

L'assessore al Bilancio: "Sono certo che saprà affrontare con competenza e determinazione le sfide che lo attendono"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -