Il Comune di Sabaudia rafforza la transizione digitale: indetto concorso per un informatico

Questa iniziativa si inserisce in un più ampio disegno strategico dell’Amministrazione, orientato a potenziare l’infrastruttura digitale

Il Comune di Sabaudia ha ufficialmente indetto un concorso pubblico per esami per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di un funzionario con profilo informatico nell’Area dei funzionari e delle elevate qualificazioni.

Questa iniziativa si inserisce in un più ampio disegno strategico dell’Amministrazione, orientato a potenziare l’infrastruttura digitale dell’Ente e a garantire un’amministrazione moderna, efficiente e vicina ai cittadini. La figura professionale ricercata avrà un ruolo centrale nella gestione e sviluppo dei sistemi informatici, nella progettazione di soluzioni digitali, nonché nella tutela della sicurezza informatica e della protezione dei dati. In particolare, è preciso scopo dell’ente migliorare la comunicazione tra i settori e consolidare le basi di dati per avere informazioni corrette ed aggiornate al fine di snellire i processi di elaborazione dei dati stessi.

“La scelta di investire in una figura tecnica con competenze trasversali nel settore ICT – afferma il consigliere delegato, Marco Mincarelli – è stata condivisa e necessaria. Si tratta di un passo fondamentale per accompagnare il Comune verso una piena transizione digitale, in linea con gli obiettivi del Piano Triennale per l’Informatica nella Pubblica Amministrazione e con il PNRR”.

Il nuovo funzionario sarà chiamato a supportare i processi di digitalizzazione dei servizi pubblici, l’interoperabilità tra piattaforme e la semplificazione delle procedure interne ed esterne, garantendo un’azione amministrativa sempre più trasparente, veloce e sicura.

Con questo concorso, il comune di Sabaudia riafferma il proprio impegno nella valorizzazione del capitale umano e nel rafforzamento della capacità amministrativa, individuando professionalità qualificate in grado di affrontare con competenza le sfide della trasformazione digitale.

Le domande potranno essere presentate su piattaforma inPA sino alle ore 23:59 del 23 maggio 2025.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

San Sebastiano, la Polizia locale di Sabaudia celebra il Patrono

Cerimonia istituzionale in Comune e ultimo saluto in divisa per la comandante Mariella Di Prospero, prossima alla pensione

Premio Impresa 2025, dalla Camera di Commercio i riconoscimenti alle eccellenze di Frosinone e Latina

A Fossanova la seconda edizione dell’iniziativa: 56 premi a startup, imprese innovative, internazionali e longeve

Cori, sopralluogo all’ospedale di comunità e al servizio di radiologia

Il sindaco De Lillis e l’assessore Betti verificano l’avanzamento dei lavori PNRR e il funzionamento dei servizi sanitari

Capratica riparte dai volontari: spiaggia e dune liberate dai rifiuti

Oltre cinquanta persone in azione per “Il Mare d’Inverno”: raccolti decine di sacchi tra plastica, vetro e ingombranti

Il Lazio al Forum Internazionale del Turismo: focus su borghi e offerta diffusa

L’intervento dell'assessore regionale Elena Palazzo: “Non solo Roma, valorizziamo la pluralità del nostro territorio”

Sanità territoriale, confronto pubblico a Priverno sulla Casa di Comunità

Sala gremita all’incontro di FdI dedicato al rafforzamento dei servizi sanitari e al ruolo strategico della struttura per i Monti Lepini
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -