Il Basket Bee in prima divisione con il nome “Città di Sermoneta”

Il nome di Sermoneta è presente nel campionato di basket di prima divisione, la ex serie D, grazie al Basket Bee

Il nome di Sermoneta è presente nel campionato di basket di prima divisione, la ex serie D, grazie al Basket Bee che da quest’anno si chiama “Basket Bee Città di Sermoneta”. Un risultato straordinario che è stato celebrato nei giorni scorsi in aula consiliare, quando la prima squadra è stata ricevuta dal sindaco Giuseppina Giovannoli e dall’assessore allo sport Giuseppe Corelli, per consolidare il rapporto di collaborazione che l’associazione svolge sul territorio e nella comunità.

Il presidente Alessandro Costa, la vice presidente e responsabile del mini basket Sarah Paladino, il coach di I divisione Bruno Carbone, insieme al direttore tecnico Raffaele Imbrogno e i dirigenti accompagnatori Antonio Di Civita e Marco Costa hanno presentato i risultati degli ultimi anni di attività sportiva a Sermoneta, svolta al centro le Prate: «La Federazione ci riconosce da due anni come centro d’eccellenza del mini basket», ha spiegato Sarah Paladino, «siamo arrivati a ben 310 tesserati appartenenti a tutte le categorie. Tanto che Basket Bee Città di Sermoneta è presente con doppia squadra in tutti i campionati. Questi numeri ci consentono di non lasciare indietro nessuno, coltivando le aspirazioni di ciascun iscritto, a prescindere dalle abilità».

«Il Basket Bee Città di Sermoneta fa conoscere il nome della nostra città a livello regionale, accrescendone il prestigio», ha detto il sindaco Giuseppina Giovannoli, «ma soprattutto consente la pratica del basket a bambini e ragazzi che prima di tutto si divertono, fanno attività sportiva e socializzazione, si confrontano con i loro coetanei sul campo da gioco, coltivando i valori del sano agonismo e del rispetto dell’avversario».

La volontà della prima squadra è quella di arrivare a militare nella serie C, ma servirà impegno e determinazione: dopo tre partite, due giocate in casa e una in trasferta, il Basket Bee Città di Sermoneta è primo in classifica a punteggio pieno. Dovrà ora mantenere la concentrazione fino alla fine dell’anno. «Lavoreremo affinché alle partite possa esserci sempre più pubblico. L’amministrazione è con voi e con tutte le realtà sportive del territorio – ha aggiunto l’assessore allo sport Giuseppe Corelli – stando vicino a dirigenti, atleti e famiglie, supportandoli nella loro attività, stiamo investendo molto nelle strutture sportive per mettere associazioni e società nelle condizioni ideali per operare al meglio, nell’interesse esclusivo dello sport e della crescita sana di ragazze e ragazzi».

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Ippodromo di Santi Cosma e Damiano, ecco gli appuntamenti estivi nel sud del Lazio

Non solo giugno, ma anche luglio e agosto per puntare sui cavalli e divertirsi con amici e parenti in una serata alternativa

Cisterna Volley, arriva Vilmos Szabo: 23enne palleggiatore ungherese

Il sesto acquisto è magiaro: "Cerco sempre di lavorare e crescere osservando gli altri, per imparare bisogna guardare i migliori”

Argentina, 14enne colpito da pallonata al petto si accascia e muore: tragedia durante una partita con amici

La magistratura locale ha aperto un’inchiesta per accertare con precisione le cause della morte. Gli investigatori hanno disposto l’autopsia

Nuovo Latina, sopralluogo al Francioni con l’idea di partecipare al bando

Una delegazione della società ha visitato lo stadio insieme ad alcuni dirigenti del Comune. Il 29 giugno scade la gara per la concessione

Asd Aquaria Pontinia protagonista a Riccione: medaglie e piazzamenti nella kermesse nazionale

La società del capoluogo si è piazzata tra le prime dieci d'Italia grazie a un gruppo di giovani molti interessanti

Boxe Latina, Deva Cardinali trionfa nel torneo regionale Sparring Io

Affermazione anche per gli Allievi Alessio Fruggiero e Gabriel Basso che hanno conquistato il pass per il prossimo Trofeo CONI
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -