Il 3 giugno concerto dell’Orchestra Sinfonica di Latina diretta dal M° Gianluca Greco

Organizzato dall’Associazione di Promozione Sociale “I Giovani Filarmonici Pontini” vede il patrocinio della Provincia e del Comune

Torna ad esibirsi l’Orchestra Sinfonica  di Latina lunedì 3 giugno 2024 alle ore 21.00 al Teatro G. D’Annunzio di Latina.  Il Concerto, organizzato dall’Associazione di Promozione Sociale “I Giovani Filarmonici Pontini” vede il patrocinio della Provincia e del Comune di Latina e la collaborazione dell’Associazione Culturale Eleomai. Il vasto repertorio della serata, per pianoforte e orchestra, abbraccia la seconda metà del ‘800 e la prima del ‘900, da Beethoven a Gershwin passando per Listz. L’Orchestra Sinfonica di Latina composta da 44 musicisti ospita tre eccezionali solisti: Simone Sala, pianista, compositore e direttore artistico, che ha fatto della poliedricità e dell’eclettismo l’epicentro del suo messaggio artistico, traducendolo attraverso un vastissimo repertorio che spazia dalla Musica Classica al Latin Jazz, con punte di interesse anche per il mondo della Canzone d’Autore oltre che  per la Cinematografia e l’Elettronica,  rielaborando sempre il tutto in chiave molto personale.

Michele Apollonio pianista pluripremiato con alle spalle un’intensa attività concertistica sia da solista che in orchestra, nel corso degli anni ha conseguito numerosi primi premi assoluti e primi premi in concorsi nazionali ed internazionali, ha partecipato a varie masterclass con maestri di fama internazionale; ed il giovanissimo Lorenzo Vergalito appena 16 anni con alle spalle molte partecipazioni a concerti e a festival pianistici, a maggio dello scorso anno ha ottenuto il 4° premio nel concorso internazionale “Musica Italia Grand Prize”, nella categoria A. «Torniamo ad esibirci con quasi tutti musicisti latinensi,  un vanto per la città che comincia ad avere un’identità indipendente dalle sue molteplici origini – ha affermato il direttore artistico de I Giovani Filarmonici  Stefania Cimino – tengo a sottolineare che il progetto dell’Orchestra Sinfonica di Latina è stato fortemente sostenuto sia nella parte organizzativa che in quella economica da Giovanna Flori, imprenditrice della nostra città, che ha messo a disposizione e ha coordinato tutte le risorse possibili sul nostro territorio. Per sempre il suo ricordo rimarrà indelebile e sarà  la forza che ci aiuterà a far crescere sempre più un progetto in cui lei e noi tutti abbiamo fortemente creduto, quello di sostenere musica, arte e cultura nella nostra città». Un Concerto da non perdere, un regalo per la nostra città, che vede esibirsi i professionisti della nostra provincia con la magistrale direzione del M° Gianluca Greco; la serata sarà presentata dalla giornalista Dina Tomezzoli. Info e prenotazioni 327 29 18 739

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Maurizio Vizzino debutta con “Un altro modo per chiamarmi artista”: primo album per il cantautore di Latina

Il 21enne presenta il suo disco d’esordio sabato 27 giugno al Caffè Poeta, tra cantautorato italiano, adolescenza e dodici brani inediti

Sperlonga celebra il mare: quattro giorni di eventi tra sapori, cultura e grandi ospiti

Torna “Sapori di Mare”, la manifestazione che da oltre vent'anni racconta l'anima del borgo. In programma la consegna della Bandiera Blu

Sezze, Spazio 33 chiude l’anno con “Luna Park”: due serate sold out e oltre 200 allievi sul palco

Al Calabresi il saggio spettacolo di fine anno ha unito danza contemporanea, urban e hip hop in un racconto sulla crescita e sullo stupore

La Via Appia raccontata da Gian Luca Campagna: il libro fa tappa al Poeta di Latina

Domani il Caffè bistrot letterario ospita la presentazione di “Le emozioni della Via Appia”, viaggio tra storia, borghi e memoria pontina

Aprilia, Archetipo Ensemble e la musica che fa storia

Un tuffo nel repertorio autoriale per raccontare eventi del passato, riflessioni, lotte sociali, aspettative, paure, sogni e speranze

Nostalgia90 riempie Borgo Hermada: Piazza IV Novembre canta e balla con i successi anni Novanta

Grande partecipazione per l’evento organizzato durante i festeggiamenti di Sant’Antonio di Padova, tra musica, famiglie e ricordi
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -