Ictus ischemico, all’Umberto I prestigioso riconoscimento per l’elevato livello di assistenza

“Il ‘Diamond Status’ dimostra che un cittadino che arriva al Policlinico con ictus cerebrale può aspettarsi le migliori cure disponibili"

Il Policlinico Umberto I ha ottenuto un riconoscimento prestigioso, essendo stato classificato come «Diamond Status» nell’ambito degli ESO-Angels Awards. Questa iniziativa è volta a migliorare e aumentare il numero di pazienti trattati con le più innovative terapie, ottimizzando la qualità dei trattamenti offerti nei centri Stroke europei.

Durante l’evento di lunedì 8 luglio, nel Salone della Direzione generale del Policlinico, Alessia Santori, Referente Centro Italia del progetto Angels, alla presenza del Direttore Sanitario, Maria Augurusa e del Direttore Generale, Fabrizio d’Alba, ha consegnato il prestigioso riconoscimento al Professor Danilo Toni, Direttore dell’Unità di Trattamento Neurovascolare.

“Questo premio riconosce l’impegno continuo del nostro Policlinico nel trattare i pazienti affetti da ictus ischemico e sottolinea l’eccellenza del percorso clinico PDTA Ictus implementato. – Fanno sapere dall’Umberto I di Roma – Il livello diamante, assegnato alla nostra struttura per le eccezionali performance ottenute sui pazienti ictus registrati a novembre del 2023, è il massimo riconoscimento offerto dal progetto Angels, promosso da entità di spicco quali l’European Stroke Organization, l’Italian Stroke Organization e la World Stroke Organization. L’obiettivo di queste organizzazioni è elevare gli standard di trattamento dell’ictus ischemico su scala europea, basandosi su rigide valutazioni che tengono conto dei risultati clinici e della gestione dei casi, mantenendo gli standard a livelli sempre elevati”.

Il Professor Danilo Toni ha espresso profonda gratitudine per il premio ricevuto, affermando: “Il ‘Diamond Status’ dimostra che un cittadino che arriva al Policlinico Umberto I con un ictus cerebrale può aspettarsi le migliori cure attualmente disponibili, fornite tempestivamente per garantire la massima efficacia.”

“Noi del Policlinico Umberto I continueremo ad impegnarci al massimo per offrire le migliori cure possibili ai nostri pazienti, testimoniando l’alto livello di assistenza e innovazione che contraddistingue il nostro lavoro quotidiano”. – Concludono.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

FOCUS – Hiv, la nuova frontiera dei farmaci “long acting”: un’iniezione ogni due mesi può bastare

Aumentano aderenza e persistenza, si riduce lo stigma, si raggiungono le popolazioni più complesse: gli ultimi studi

Patologie venose e linfatiche: una giornata di screening gratuiti, seminari ed eventi

Technoscience conferma il proprio impegno nell'ambito della prevenzione e dell'innovazione sanitaria partecipando a SaniDays 2025

Ecodoppler day, due giorni di successo a Sabaudia: presto la replica

Un esempio, quello di Sabaudia, di cosa può significare davvero fare politica sanitaria. Uscire dagli uffici, ascoltare e portare risposte

”Pronto nodulo”, al San Camillo una risposta tempestiva alle urgenze senologiche

Il servizio è riservato alle situazioni urgenti, come noduli sospetti, secrezioni, arrossamenti o referti preoccupanti

Grande successo per la tappa di Latina della Carovana della Prevenzione della Komen Italia

La presidente di Associazione Valore Donna Valentina Pappacena: «Oltre 1000 richieste di prenotazione dimostrano necessità di prevenzione»

Autismo, nel Lazio aumentano le diagnosi: cresce l’impegno ma mancano ancora risposte concrete

Le liste d’attesa nei centri pubblici sono lunghe e spesso le famiglie si vedono costrette a rivolgersi al privato
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -