I “Racconti Lepini” di Ceccarini, D’Alessio e Ottocento domani al Circolo Cittadino

L’antologia di racconti brevi riunisce i migliori elaborati partecipanti al concorso letterario “Racconta i tuoi luoghi lepini del cuore”

I Racconti Lepini giungono domani, venerdì 26 luglio, nel capoluogo e precisamente nel Circolo Cittadino alle ore 19. L’antologia di racconti brevi che riunisce i migliori elaborati partecipanti al concorso letterario “Racconta i tuoi luoghi lepini del cuore”, ha l’intento di “rivelare” i luoghi ma soprattutto lo spirito delle comunità lepine attraverso storie, aneddoti, leggende, personaggi, riflessioni raccontate da chi quelle realtà le conosce e ama. Una guida emozionale ancor prima che turistica delle tante bellezze e ricchezze culturali, ambientali, storiche, gastronomiche, dell’affascinante territorio a pochissimi chilometri dal centro di Latina. E l’incontro di venerdì nel capoluogo vuole ulteriormente consolidare un legame di amicizia e sinergia per stimolare un’offerta, rivolta ai residenti e ai visitatori, più ampia e variegata che dal lido giunta fino ai monti.

Verranno presentati i racconti “Brunello” dello scrittore e poeta pluripremiato Dante Ceccarini, “Lettera a Sofia nel giorno del suo primo compleanno: affermazione, difficoltà e percorsi delle donne” della scrittrice e giornalista Mariassunta D’Alessio, “Di dove sei?” dello scrittore e docente di musica Massimiliano Ottocento. Oltre agli autori, interverranno Cesare Bruni, consigliere comunale di Latina, Quirino Briganti, presidente della Compagnia dei Lepini, Mauro Nasi, curatore del libro e presidente Sintagma. Appuntamento alle ore 19 nella Sala Luciano Pieri del Circolo Cittadino di Latina.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Dexter: Resurrection, la rinascita dell’iconico antieroe televisivo. L’oscuro passeggero non muore mai

Tra autocoscienza narrativa e spettacolo sanguigno, Dexter: Resurrection riporta l'amato serial killer a una maturità sorprendente

“Roma Terzo Millennio, la scia della Cometa”: un laboratorio vivo che guarda al futuro. Il taglio del nastro –

Regione - Inaugurata ieri la mostra "Roma Terzo Millennio". Un'iniziativa dedicata alla Capitale: "Roma non è un ricordo bensì una promessa"

Scauri di Minturno si veste a festa: torna il Carnevale sul Lungomare

Contributi ai gruppi mascherati più numerosi e Premio Mascherina: candidature aperte fino al 3 febbraio. La parata il 15

Giulia Gonzaga torna a vivere: il Rinascimento accende Fondi

Teatro, memoria e identità: a Palazzo Caetani si apre l’anno delle celebrazioni per i 500 anni delle nozze con Vespasiano Colonna

A qualcuno piace Fred: lo swing italiano accende il Teatro D’Annunzio

Sabato 14 marzo lo spettacolo che celebra gli anni ’50 e il mito di Fred Buscaglione nella stagione “Liberi di scegliere”

‘Il Mostro’ di Sollima, il racconto dell’irrisolto e la messa in scena del sospetto nel buio della storia italiana

Un’opera che rifiuta il comfort del true crime classico e costruisce un racconto sulla memoria, sul dubbio e sulla violenza strutturale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -