Handball, Pontinia inizia la marcia d’avvicinamento alla Coppa Italia

Dopo 13 vittorie di fila in campionato, in casa HC Cassa Rurale Pontinia è ora di pensare alla Coppa Italia

Archiviato momentaneamente il campionato di serie A1, a Pontinia si lavora per la Coppa Italia. La Cassa Rurale Pontinia, che sta guidando il massimo campionato di pallamano femminile con 13 vittorie di fila, ora dovrà dedicarsi esclusivamente alla manifestazione tricolore che la vedrà impegnata dal 2 al 5 febbraio a Rimini, in occasione della Final8. Il Pontinia, che lo scorso anno concluse al terzo posto, inizierà dai quarti di finale dove il 2 febbraio sfiderà il Cellini Padova: in caso di vittoria la formazione guidata dai coach Nasta e Laera sarebbe impegnata nella semifinale di sabato 4 febbraio contro la vincente di Brixen – Cassano Magnago, mentre la finalissima è prevista per domenica 5 febbraio.

«La partecipazione alla Coppa Italia fa parte di un’altra fase di crescita per la nostra squadra, sarà un appuntamento in cui tutti partiranno da zero e con le stesse possibilità – spiega Sandra Radovic, giocatrice serba della Cassa Rurale Pontinia – Il nostro obiettivo? Vogliamo arrivare in fondo e per centrare questo traguardo il fatto di giocare da squadra potrà fare la differenza: faremo di tutto per arrivare a questo traguardo e la cosa certa è che usciremo dal campo avendo dato tutto».

Nella passata edizione il Pontinia superò lo scoglio dei quarti di finale battendo (36-26) il Cassano Magnago, prima di fermarsi in semifinale superata dal Brixen che poi avrebbe vinto la Coppa. Nella finale per il terzo posto poi Podda e compagne si sono imposte ai danni Mestrino prendendosi la medaglia di bronzo.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Torneo “2 Calci in Piazza” Memorial Aldemiro Mannarelli: grande show dal 26 luglio

Il torneo verrà presentato nella giornata di giovedì 18 luglio, alle ore 11, in una conferenza stampa al Circolo Cittadino

Running – Fine settimana di successi a Rieti per la Runforever Aprilia

Nella gara disputata sabato al Guidobaldi di Rieti, la Cadetta Giorgia Bono vince la gara sulla distanza di 80 metri

Premio Invictus: ecco le novità della quinta edizione

Premiazione il 12 settembre a Cisterna. Quest’anno anche la Masterclass: giovani under 30 potranno pubblicare con la casa editrice Lab DFG

Beach Volley – Ics Tour: a Latina vincono Annibalini-Pelloia tra le donne, Pantalei-Lupo tra gli uomini

Ancora una volta è stato grande spettacolo in spiaggia con 48 coppie di beacher laziali, 21 maschili e 27 femminili

Basket – Tommaso Rossi è un nuovo giocatore della Benacquista Latina

A Latina Tommaso ritrova Daniele Merletto, già suo compagno di squadra nel corso dell’ultima stagione a Jesi

Basket – Trofeo Città di Latina, Generali Assicurazioni prima semifinalista

La Generali Assicurazioni è la prima semifinalista del 1° Trofeo Città di Latina, dopo la vittoria netta su Inlingua
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -