Handball – Pontinia cede contro Salerno, adesso lo spareggio per la finale

L’Adattiva Pontinia non approfitta dell'occasione e si lascia superare in trasferta dallo Jomi Salerno con il 35-29 che decide il match

L’Adattiva Pontinia non riesce ad approfittare della ghiotta occasione e si lascia superare in trasferta dallo Jomi Salerno con il 35-29 che decide il match. La semifinale di ritorno è stregata per il Pontinia che, dopo aver vinto (20-18) la sfida d’andata sabato scorso, s’è vista recuperare dalle salernitane in una partita che ha visto mettere a segno quasi il doppio dei gol dell’andata da entrambe le squadre.

Alla luce di questo risultato, per decidere chi andrà a giocarsi la finale scudetto, si dovrà giocare la partita di spareggio in programma mercoledì prossimo, 14 maggio, alle ore 17:30, al palazzetto dello sport Marica Bianchi di Pontinia, un vantaggio per la formazione di coach Nikola Manojlovic in virtù del miglior piazzamento in regular season.

Per l’Adattiva Pontinia è stata Ramona Manojlovic la miglior realizzatrice con otto gol messi a segno mentre in casa Salerno Dalla Costa ha centrato la rete 11 volte. Cinque gol per Radovic e quattro ciascuna per Colloredo e Podda, sempre per il Pontinia.

I primi dieci minuti di partita sono molto equilibrati con entrambe le squadre che si studiano ma non riescono mai a piazzare un break: dal 6-5 il Salerno inizia a crescere e sale fino al 10-6, un vantaggio di quattro reti che costringe la panchina del Pontinia a chiamare il time-out. Al ritorno in campo però le cose cambiano poco perché Podda e compagne non riescono a recuperare e anzi subiscono l’inerzia delle padrone di casa che arrivano al 13-7. L’Adattiva recupera e ricuce fino al -4 ma è ancora il Salerno a riprendersi la scena arrivando fino al vantaggio di sette punti (18-11). Colloredo punge per il 18-12 ma il Salerno non si lascia riavvicinare e chiude il primo tempo avanti 20-15. Al ritorno in campo il tema non cambia con le campane avanti e il Pontinia costretto a ricorrere: dopo sei minuti il Salerno è avanti 24-17 e la distanza tra le due formazioni continua ad aumentarsi arrivano fino a 11 reti di differenza con il 29-18. Piantini lascia posto tra i pali a Peppe, così a dieci minuti dalla fine il Pontinia ricuce fino al -7 (31-24) che arriva grazie al gol di Radovic, poi Fabbo contribuisce ad aumentare il divario con il 32-24 in favore del Salerno. Gli ultimi minuti sono emozionati: Stefanelli insacca il gol numero 25 per il Pontinia ma la sfida è ormai tutta in salita per le laziali. Il Pontinia prova a ricucire nel finale ma il Salerno non lascia troppo spazio e si arriva al 35-29 che decide il match. Sull’altro campo l’Erice ha vinto anche la semifinale di ritorno in casa del Cassano Magnago (26-33) ed è la prima qualificata per la finale scudetto.

JOMI SALERNO – ADATTIVA PONTINIA 35-29 (20-15 p.t.)

JOMI SALERNO: Linder 2, Mangone 2, Dalla Costa 11, Lepori, Rossomando 3, Squizziato 4, Fabbo 3, Woller 3, Danti, Lanfredi 1, Lauretti, Bujnochova 3, Barreiro 3, Falser, Gislimberti. All. Vincent.

ADATTIVA PONTINIA: Piantini, Peppe, Sitzia, Podda 4, Rossetto, Lauretti, Colloredo 4, Manojlovic 8, Apuzzo, D’Ambrosio 2, Stefanelli 2, Giardino, Radovic 5, Gomez 3, Crosta 2. All. Manojlovic.

Arbitri: Dionisi Carlo – Maccarone Stefano.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Atletica – La Runforever ai Campionati individuali Cadetti e Cadette

La scuola apriliana si è presentata con tre dei suoi migliori atleti: Matteo Delle Site, Francesca Negri e Giulia Pirillo

Surf Casting – Paniconi porta Borgo Bainsizza sul podio del Campionato Italiano a Coppie

Il campionato si è svolto nel rispetto dell’ambiente, con il sistema del “catch and release”, cattura e rilascio immediato delle prede

Mondiali di rally nel Lazio nel 2027, Palazzo: “Scommessa vincente, raccogliamo i frutti del lavoro svolto”

"Come Regione abbiamo creduto e investito in questo sport proprio perché sa raccontare, curva dopo curva, l’anima autentica del Lazio"

ACI Latina in piazza con le storiche da competizione

Esposte nell'ambito della manifestazione lo scorso 23 settembre alcune vetture storiche stradali e da competizione con Fiche ACI Sport

Volley – La pre-season del Sabaudia è iniziata a Civita Castellana

Il lavoro della pre-season accompagnerà la formazione del direttore sportivo Paolo Torre fino al mese di ottobre

Vela protagonista a Gaeta e Formia con il foiling presentato dalla Campionessa Olimpica Alessandra Sensini

Teatro delle attività che la Federvela ha previsto di proporre ai duemila studenti saranno le spiagge di Serapo e Vindicio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -