Handball – L’Adattiva Pontinia riceve il Mezzocorona

La formazione trentina, attardata in classifica, arriverà a Pontinia con la consapevolezza di avere tutto da guadagnare

Mancano ormai solo poche ore al ritorno in campo dell’Adattiva Pontinia che oggi alle ore 16:00 torna a giocare in casa: al palazzetto dello sport Marica Bianchi di Pontinia arriva il Mezzocorona. La formazione trentina, attardata in classifica, arriverà a Pontinia con la consapevolezza di avere tutto da guadagnare mentre dal canto suo la squadra allenta da coach Nikola Manojlovic dovrà provare a tutti i costi a imporre la sua qualità e dare soprattutto continuità alle vittorie che l’hanno proiettata al vertice della classifica del campionato di pallamano di serie A1 femminile.

«Arriviamo da una pausa natalizia abbastanza lunga e infatti la partita di sabato contro Mezzocorona non è assolutamente da sottovalutare – taglia corto Antonella Piantini, portiere dell’Adattiva Pontinia e della nazionale cilena – Ci stiamo allenando bene anche se un po’ a ranghi ridotti a causa di malanni stagionali, ma questo non ci spaventa e abbiamo tutta l’intenzione di farci valere contro un avversario che arriverà in casa nostra con la voglia di fare bene. È importante rimanere concentrate tutta la partita e portare a casa due punti che sono per noi fondamentali».

L’Adattiva Pontinia si presenta alla sfida con il Mezzocorona dopo nove vittorie nel massimo campionato italiano di pallamano femminile ed è reduce dalla vittoria contro l’Erice nell’ultima sfida del 2024: davanti al pubblico del Marica Bianchi di Pontinia capitan Luisella Podda e compagne hanno interrotto la striscia di vittorie consecutive delle siciliane che durava da inizio stagione. Il Pontinia in classifica ha 18 punti ed è al secondo posto insieme a Salerno e Cassano Magnago: con 362 gol realizzati la compagine laziale ha il miglior attacco del campionato e con 284 reti subite è la quarta miglior difesa del torneo. Il Mezzocorona, attualmente penultima, dovrà lottare con Padova, Teramo e Leno per provare a uscire dai play-out.

Nel campionato di serie B maschile i ragazzi dell’HC Cassa Rurale Pontinia riceveranno il Gaeta Sporting Club nel match valido per la sesta giornata del girone A. La partita, a ingresso libero, è in programma domenica 12 gennaio alle ore 11:00 al palazzetto dello sport Marica Bianchi di Pontinia.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Basket – La NBT Latina perde a Frassati: si decide tutto in gara 3

Secondo atto dei playoff tra NBT Latina e Frassati Ciampino Bkball, e la serie torna in parità con la bella sabato

Pugilato – Campionati italiani, Mattia Turrin in semifinale nella fase regionale al palaboxe

Cerca il quinto titolo tricolore consecutivo il pugile della Boxe Latina, che ritrova Giovagnoli a quattro anni dal match d’esordio

Branzino The Challenge, tutto pronto per il debutto dell’ottava edizione

La pesca alla spigola da kayak Catch and Release con esche artificiali. Inaugurazione con le Roca Girls e Michela Mignano

Calcio – 30° Cesidio Fabrizio: la presentazione con il procuratore Mario Giuffredi

La trentesima edizione del memorial Cesidio Fabrizio si aprirà ufficialmente il prossimo 5 maggio, alle 18.30

“Circeo Run – Trofeo Christian Rotta”, sesta edizione all’insegna del sociale e delle grandi conferme

Le prime anticipazioni sulla nuova tappa del Grande Slam Uisp, in programma a San Felice Circeo l’11 maggio

Basket – La NBT Latina vince all’overtime contro Frassati

Inizia nel migliore dei modi il cammino della NBT Latina nei playoff della Serie C con il successo per 80-78
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -