Handball – L’Adattiva Pontinia in trasferta con il Casalgrande Padana

Le parole di Martina Crosta nel pre gara: "Avversario da non sottovalutare, noi però dobbiamo continuare a correre"

L’Adattiva Pontinia si prepara per la trasferta in casa del Casalgrande Padana in programma oggi alle ore 16:00. La sfida è valida per la seconda giornata del girone di ritorno della regular season del campionato di pallamano di serie A1 femminile e mette di fronte il Pontinia, attuale seconda forza del massimo campionato nazionale, e il Casalgrande Padana che si divide la quinta piazza con il Brixen: le due squadre sono separate da appena sei punti e anche per questo motivo il peso di questa sfida aumenta di molto.

«La partita con il Casalgrande Padana sarà difficile e l’avversario non è assolutamente da sottovalutare perché ha un roster di tutto rispetto con ragazze di esperienza e giovani promettenti – garantisce Martina Crosta, 47 gol realizzati in questa stagione a Pontinia – Il fattore casa darò a loro una marcia in più, ma noi dal canto nostro siamo motivate a fare bene: veniamo da un periodo di risultati positivi e, nonostante le numerose difficoltà che abbiamo dovuto affrontare, vogliamo continuare a cavalcare l’onda. Ripeto non sarà facile ma sono sicura che, con la giusta concentrazione in fase difensiva e poi offensiva, per tutti i 60 minuti, potremmo fare bene. Il nostro obiettivo è quello di portare a casa i due punti e ce la metteremo tutta».

Il Pontinia, dopo la sconfitta di Salerno (24-23) del 10 ottobre, ha inanellato una serie di vittorie che ne hanno consolidato la crescita: 31-28 al Brixen, 23-34 in casa del Leno, 32-30 con l’Erice, 28-33 a Ferrara con l’Ariosto, 33-25 con il Padova e 35-24 con il Mezzocorona.

Da tenere d’occhio, tra le fila del Casalgrande Padana, due giocatrici di grande pericolosità in fase offensiva: la solita Ilenia Furlanetto, con 75 gol in regular season (al settimo posto della classifica), capace di spostare da sola gli equilibri di una partita e Iyamu Charity Osaheniye che con 90 reti totalizzate è la seconda assoluta della classifica delle migliori realizzatrici. Per il Pontinia Eleonora Colloredo (82 gol) è quarta mentre Ramona Manojlovic con 69 centri è decima.

Il match verrà trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube della Federazione Italiana Giuoco Handball e verrà arbitrato da Mattia Bassan e Andrea Bernardelle con commissario Andrea Cioni.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Futsal – Il Conit Cisterna a Roma atteso da una sfida cruciale in chiave play off

Il Conit arriva proprio dal pareggio (4-4) con la capolista Italpol che, finora, in campionato non aveva mai diviso la posta con nessuno

Handball – L’Adattiva Pontinia ospita il Leno

"Ci siamo preparando molto bene, abbiamo avuto due settimane per lavorare sugli errori che abbiamo commesso in Coppa"

Futsal – Lo Sporting Club Maranola impegnato in trasferta a Colleferro

Nel girone d'andata fu una partita combattuta dall’inizio alla fine, risolta soltanto con un gol all’ultimo minuto

Regione Lazio, lanciato l’avviso pubblico “Voucher per lo Sport”

Trenta milioni in tre anni per favorire l’accesso alla pratica per i ragazzi. Il progetto in accordo con Sport e Salute

“Rigori”, l’incontro con gli sportivi organizzato dal Panathlon Latina

Il rigore è metafora della solitudine dinanzi una scelta, la magia, il pathos, le emozioni del penalty sono incredibili

Volley – Il Vidya Viridex Sabaudia ha centrato l’obiettivo salvezza e si prepara ai play off

Le parole di Simone Rovedi: "Ennesima conferma per una società giovane. Ecco cosa serve per alzare l’asticella"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -