Gué Pequeno in concerto: il grande rap italiano protagonista al lido di Latina

Nuovo appuntamento con la musica al Fogliano Hotel. Mercoledì 10 agosto è la volta di uno dei rapper più acclamati in Italia

Dopo il successo di Jimmy Sax, il Fogliano Hotel al lido di Latina propone un nuovo, grande appuntamento con la musica. Mercoledì 10 agosto è la volta di uno dei rapper più acclamati in Italia. Gué Pequeno.

Gué Pequeno, all’anagrafe Cosimo Fini, è uno dei rapper di punta della scena hip hop italiana. Con Jake La Furia e il produttore Don Joe, Gué Pequeno ha fondato i Club Dogo, supergruppo con cui ha pubblicato molti album di grande successo, tra cui Mi Fist e Dogocrazia.

Gué Pequeno è un artista instancabile: dal 2009 pubblica un album all’anno. Nel 2011, Gué ha pubblicato il disco d’esordio da solista, Il ragazzo d’oro, certificato Disco D’Oro. Nel 2013, è stata la volta di Bravo ragazzo, certificato Disco di Platino.

Nel 2015, Gué Pequeno è stato il primo artista made in Italy a firmare per l’iconica etichetta discografica Def Jam Recordings, con la quale ha rilasciato il terzo album Vero, certificato Disco D’Oro. Nel 2016 insieme a Marracash, Gué ha inciso Santeria, certificato Disco di Platino. Nel 2017 è arrivato il quarto album solista, Gentleman, certificato Doppio Platino, e nello stesso anno Gué è stato anche l’artista italiano più ascoltato su Spotify.

Il 14 settembre 2018 ha rilasciato il quinto disco Sinatra, da cui sono stati estratti i brani Bling Bling (Oro), Trap Phone feat. Capo Plaza, Borsello feat. Sfera Ebbasta & Drefgold e 2% feat. Frah Quintale. Sinatra è una grande dichiarazione di libertà: il disco, diviso tra un’anima più trap e una più latina, è vario, originale, solido e al livello delle migliori produzioni internazionali. Nel corso degli anni, Gué Pequeno ha collaborato con i maggiori artisti hip hop italiani, tra cui Noyz Narcos del TruceKlan, J-Ax, Marracash ed Entics.

Nel 2021 Guè Pequeno ha annunciato il cambio di pseudonimo in Guè in seguito all’uscita del settimo album Guesus. Guesus, inserito nella lista dei migliori album dell’anno di Rolling Stone Italia, è stato certificato doppio disco di platino e contiene collaborazioni con Coez, Ernia, Rick Ross, Geolier, Marracash ed Elisa.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Ruggiero Di Lollo presenta i suoi libri, l’evento a Gaeta

Appuntamento alle ore 19:30 presso il club Gneo Fonteo di via Fontania. L'incontro sarà trasmesso anche sulla pagina Facebook dell'autore

Gaeta – “Verso la luce”, oggi la presentazione della mostra

Presso la pinacoteca Antonio Sapone l'esposizione delle opere dell'artista modenese Giuseppe Menozzi. Vernissage alle ore 17

Corsa dei quartieri di Cisterna: tutto pronto per la terza edizione

Ogni squadra deve essere composta da 6 atleti (preferibilmente 3 uomini e donne, o almeno assicurare la presenza di una donna)

Musica – In arrivo il nuovo album di Onsgang

Manca pochissimo all'arrivo di ONSGANG VOL.1 che uscirà su tutti i digital stores l’11 settembre distribuito dall’etichetta

Lady Bu a Pontinia, la quinta edizione ai blocchi di partenza

Il 7 e l’8 settembre in Piazza Kennedy torna l’atteso appuntamento volto a celebrare il territorio e le sue eccellenze

Borgo Tufette in festa per Nostra Signora di Lourdes il 7 e 8 settembre

La manifestazione, divenuta ormai tradizionale, è organizzata dal Comitato di Borgata con il patrocinio del Comune di Sermoneta
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -