Guasti per l’illuminazione pubblica e per i semafori, Zingaretti: “Il Comune intervenga sul gestore, interventi tardivi e non risolutivi”

Aprilia - La nota del segretario del Pd: "I malfunzionamenti avvengono in zone molto sensibili e trafficate"

“Ricorre spesso il tema dei guasti sparsi in tutta la città per l’illuminazione pubblica e per i semafori, il più delle volte affrontati con interventi “tampone” di breve durata e non risolutivi delle problematiche. Sia per l’illuminazione pubblica che per i semafori, i malfunzionamenti avvengono in zone molto sensibili e trafficate: Camilleri, Toscanini, Aprilia Nord, centro città, Nettunense altezza stazione (con quest’ultima dove il semaforo rimane rosso in contemporanea sia per i pedoni che per le automobili) e altre zone dei quartieri periferici. Questo mix di disservizi è inaccettabile e alimenta problematiche importanti per la sicurezza di tutti i cittadini.

Invitiamo l’Ente ad intervenire in modo concreto sul gestore del servizio per richiedere tempistiche certe sugli interventi di ripristino e che soprattutto queste siano definitive e non temporanee. A tal proposito il Comune deve fare la sua parte garantendo un controllo capillare e dettagliato del territorio, allo stesso modo però è importante che l’intervento del gestore sia celere e che non avvenga in tempi biblici, come invece spesso accade. Molteplici residenti delle aree rimaste al buio hanno provveduto a presentare formalmente la segnalazione e nonostante ciò poco è cambiato, per questo sarebbe importante un “dossier”, presentato direttamente dall’Ente al gestore, sullo stato dei malfunzionamenti in città. È un tema di assoluta rilevanza per la sicurezza della città e non va sottovalutato” così in una nota il segretario del PD Aprilia Davide Zingaretti.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Rifiuti, Giuliani: “Passo avanti importante, ora serve coesione per proseguire il rinnovamento”

Il presidente di Decisamente Latina: “Il nuovo piano Abc segna una svolta concreta, ma il percorso richiede unità e responsabilità”

ZES, le Province di Latina e Frosinone scrivono alla Meloni dopo l’esclusione: le richieste

Il documento firmato dai Presidenti Gerardo Stefanelli e Luca Di Stefano è indirizzato al Governo e per conoscenza a Rocca

Da Sezze stop al bullismo per poi organizzare convegni in provincia

“La grande sfida è quella di creare un ponte solido tra scuola e famiglia per formare una comunità migliore, incluse tutte le istituzioni”

Laura Berti è la nuova segretaria di Sinistra Italiana del circolo cittadino di Latina

Già membro dell'Assemblea Nazionale del Partito, attiva da anni su diversi fronti della politica territoriale

ABC, le minoranze: “Il nuovo progetto è un pasticcio costoso e confuso. La maggioranza si divide, Forza Italia si smarca”

"Celentano e la giunta presentano un progetto che aumenta i costi, riduce la qualità del servizio e cancella il lavoro sul porta a porta"

“Energia in rete”, la Regione Lazio fa sistema per la transizione energetica e l’innovazione

Il Lazio sempre più protagonista: crescono risorse, strumenti e opportunità per startup e investitori. Ne hanno parlato Angelilli e Marcolini
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -