Grande successo per la Festa della Birra 2023, i ringraziamenti del sindaco

Fondi - Si sta già pensando alla seconda edizione della manifestazione con tante novità musicali e gastronomiche

Grande successo per la Festa della Birra promossa dai Comuni di Fondi e Dachau in occasione del 25esimo anniversario del gemellaggio tra litri di birra, visitatori provenienti da tutta la regione e la partecipazione di decine di associazioni che, oltre a sfilare in occasione del corteo di inaugurazione, hanno allietato le serate di fine estate in Piazzale delle Regioni.

Soddisfatto Ewald Zechner, organizzatore della manifestazione, che non nasconde il grande impegno, sia economico che logistico, messo in campo per replicare il tradizionale evento bavarese trasferendo allestimenti, macchinari, materie prime e personale dalla Germania all’Italia.

«Un sentito ringraziamento – commenta il sindaco di Fondi Beniamino Maschietto a nome dell’intera amministrazione – va in primis al borgomastro di Dachau Florian Hartmann per aver condiviso e supportato la decisione di organizzare la Festa della Birra a Fondi in occasione del 25esimo anno del gemellaggio, all’assessore alle Tradizioni Popolari Robert Gasteiger che con grande entusiasmo ha preso parte all’evento, a Tanja Jørgensen-Leuthner, a Vittorio Iacovacci che non ha fatto mancare la sua esperienza e professionalità indispensabili per grandi eventi come quello tenutosi, al delegato al Gemellaggio Silviano Addessi, a Massimo Simonelli per il supporto tecnico, a Syria Maschietto per le traduzioni e a Sergio Di Manno per la collaborazione: senza queste persone la manifestazione non sarebbe stata possibile ed è anche grazie a loro se possiamo immaginare una seconda edizione. Spero che l’accoglienza fondana – conclude il primo cittadino – sia stata all’altezza di quella che siamo soliti ricevere dagli amici tedeschi. Questo evento, ci tengo a ricordarlo, è stato organizzato anche per celebrare un gemellaggio che ci ha regalato 25 anni di emozioni e che è destinato a unire e arricchire sempre più le nostre popolose comunità».  

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Presepe nelle scuole, al via il concorso della Regione per il Natale 2025

La Regione Lazio ha stanziato 102 mila euro destinati a sostenere attività extrascolastiche per gli istituti vincitori

Inquinamento cognitivo: come tenere lontani i figli da cellulari, social e videogiochi

“Sasso, forbice e carta” può farcela a vincere contro i “Me contro Te”, giochi on line e canzoncine per bambini

Terracina – Il largo della scuola Giovanni Paolo II intitolato a Luisa Rossi, oggi la cerimonia

Dopo lo scoprimento della targa e la benedizione, interverrà il figlio di Luisa Rossi: un omaggio alla volontaria

Stretta sui siti porno, i minorenni possono ancora entrare: le misure non bastano

Oggi entra in vigore la verifica effettiva obbligatoria dell'età. Ma al momento tutti i principali siti non si sono adeguati, tranne Onlyfans

Il nuovo mercato del gioco online, regole più rigide in arrivo: tutti i cambiamenti dal 13 novembre

Le regole saranno molto più rigide, sia sotto il profilo economico che in quello della tutela dei consumatori

Bando Formazione Lavoro, dalla Camera di Commercio Frosinone Latina 367mila euro in voucher

Obiettivo: incentivare stage, tirocini e percorsi PCTO. Voucher fino a un massimo di 12.000 euro per ciascuna impresa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -