Grande festa per i 100 anni di Giovanni Figliozzi

La visita del sindaco e dell'assessore Trani che hanno donato al neo-centenario una targa porgendogli con gli auguri di Fondi

Grande festa in pizzeria ieri sera per Giovanni Figliozzi, che lo scorso 10 maggio ha compiuto 100 anni. Per lui, oltre alla più gustosa delle pietanze Made in Italy, una torta e il calore di oltre 30 tra familiari, amici e conoscenti accorsi per l’importante traguardo.

Non hanno fatto mancare la loro presenza il sindaco di Fondi Beniamino Maschietto e l’assessore al settore demo-anagrafico Santina Trani che hanno fatto visita al festeggiato consegnandogli una targa e porgendogli i più sinceri auguri a nome dell’amministrazione e dell’intera città.

Tra gli invitati alla festa, non poteva mancare la signora Gemma Figliozzi, sorella 98enne del neo-centenario, divenuta nota per aver sconfitto il Covid-19 e aver dato, con la sua storia, forza e coraggio a tanti anziani della città.

Una vita lunga e intensa quella di Giovanni Figliozzi, nato a Itri da papà cantoniere e poi impiegato per le Ferrovie dello Stato come operaio. Si è occupato per anni della manutenzione dei binari nella tratta Minturno-Scauri/Latina e, prima di allora, ha partecipato alla Seconda Guerra Mondiale con grande dedizione ma anche tante sofferenze.

Vedovo dal 2006 della sua amata Angiolina Petrillo, ha continuato a lavorare anche negli anni della pensione come coltivatore, assistendo ogni giorno con amore e affetto la coniuge malata.
Insieme hanno avuto cinque figli di cui una deceduta prematuramente a 66 anni nel 2022, otto nipoti e ben cinque pronipoti.

Alla veneranda età di 100 anni, il signor Figliozzi è ancora abbastanza autonomo e vive giorni felici circondato e accudito dall’affetto della sua grande famiglia.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Presepe nelle scuole, al via il concorso della Regione per il Natale 2025

La Regione Lazio ha stanziato 102 mila euro destinati a sostenere attività extrascolastiche per gli istituti vincitori

Inquinamento cognitivo: come tenere lontani i figli da cellulari, social e videogiochi

“Sasso, forbice e carta” può farcela a vincere contro i “Me contro Te”, giochi on line e canzoncine per bambini

Terracina – Il largo della scuola Giovanni Paolo II intitolato a Luisa Rossi, oggi la cerimonia

Dopo lo scoprimento della targa e la benedizione, interverrà il figlio di Luisa Rossi: un omaggio alla volontaria

Stretta sui siti porno, i minorenni possono ancora entrare: le misure non bastano

Oggi entra in vigore la verifica effettiva obbligatoria dell'età. Ma al momento tutti i principali siti non si sono adeguati, tranne Onlyfans

Il nuovo mercato del gioco online, regole più rigide in arrivo: tutti i cambiamenti dal 13 novembre

Le regole saranno molto più rigide, sia sotto il profilo economico che in quello della tutela dei consumatori

Bando Formazione Lavoro, dalla Camera di Commercio Frosinone Latina 367mila euro in voucher

Obiettivo: incentivare stage, tirocini e percorsi PCTO. Voucher fino a un massimo di 12.000 euro per ciascuna impresa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -