Gli strappa il telefono di mano e poi chiede soldi per restituirlo: denunciato a Latina

Un uomo è stato denunciato dalla Polizia Locale dopo la rapina e la successiva richiesta di denaro alla vittima. I fatti in centro

Gli strappa il telefono dalle mani e lo minaccia con una bottiglia di vetro. Poi, dopo la denuncia, lo contatta per restituirgli il cellulare in cambio di denaro.

È l’episodio ricostruito dalla Polizia Locale di Latina, che ha denunciato alla Procura della Repubblica un uomo di origini tunisine, senza fissa dimora, rintracciato e identificato dal Nucleo di Polizia Giudiziaria.

La denuncia e la richiesta di soldi

I fatti risalgono alle prime ore del 19 giugno. La vittima, un cittadino originario del Bangladesh, ha raccontato di essere stata rapinata del telefono cellulare e minacciata con una bottiglia di vetro.

Dopo aver presentato denuncia presso la Questura di Latina, l’uomo è stato contattato dal presunto rapinatore, che gli ha dato appuntamento per la restituzione del dispositivo dietro il pagamento di una somma di denaro.

Lo scambio in piazza del Popolo

Durante un servizio di pattugliamento, gli agenti della Polizia Locale sono stati allertati in strada e hanno assistito allo scambio tra la vittima e il presunto autore.

Alla vista degli operatori, nonostante l’alt intimato, l’uomo è fuggito per sottrarsi al controllo. La fuga è avvenuta in pieno giorno in piazza del Popolo, con il rischio di coinvolgere altre persone presenti nella zona.

La denuncia alla Procura

Gli accertamenti successivi hanno permesso alla Polizia Locale di risalire al presunto autore. L’uomo è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Latina per rapina, estorsione e resistenza a pubblico ufficiale.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Aprilia: auto si ribalta in centro dopo uno scontro all’incrocio

A seguito dell'impatto con la Punto, la Ford C-Max, a bordo della quale viaggiavano due anziani, si è ribaltata sulla carreggiata

Sorelle Di Giacinto, ora parla l’80enne che ospitò le sorelle: verso l’interrogatorio

Sarà ascoltata anche Maria Sofia Di Russo, la pensionata di Formia che ha ospitato le due minorenni per due settimane

La fortuna bacia Sezze, centrata una vincita da quasi 49 mila euro al Lotto

È il premio più alto dell'ultimo concorso nel Lazio. Complessivamente nella regione distribuiti quasi 70 mila euro

Formia, il Consiglio comunale lunedì torna in aula: tra i temi dal bilancio ai parcheggi

Convocata la seduta. In agenda variazioni di bilancio, PNRR, barriere architettoniche e una lunga serie di interrogazioni dell'opposizione

Terremoto in Venezuela, disperso ex schiacciatore del Cisterna Volley Willner Rivas

Ore di apprensione e angoscia per il giocatore che si trovava nel Paese sudamericano con la famiglia al momento dei sisma

Latina, viola la sorveglianza speciale: fermato in auto con un pregiudicato, denunciato 42enne

L'uomo è stato controllato dai carabinieri durante un servizio sul territorio. Scatta la denuncia per la violazione delle prescrizioni
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -