Giornata Nazionale della Gentilezza ai Nuovi Nati, cerimonia in Comune

Celebrata, nell’aula consiliare del comune di Sabaudia, la “Giornata Nazionale della Gentilezza ai Nuovi Nati”.

Celebrata, nell’aula consiliare del comune di Sabaudia, la “Giornata Nazionale della Gentilezza ai Nuovi Nati”. Il Sindaco Mosca, l’Assessore ai Servizi Sociali e Pubblica Istruzione, Pia Schintu e l’Assessore alla Sanità e Pari Opportunità, Anna Maria Maracchioni hanno consegnato gli attestati ai 111 nati nel 2022.

Una cerimonia che ha visto presenti, nel pomeriggio di oggi, tanti piccoli cittadini che, insieme ai loro genitori, con piacere, hanno ricevuto un ‘certificato’ con impressa una simbolica chiave della città di Sabaudia.

“È un’iniziativa che l’Amministrazione ha voluto portare avanti perché si parla sempre di crisi demografica. Credo che i genitori presenti abbiano avuto il desiderio di mettere al mondo un figlio e per questo vadano premiati per il loro atto d’amore. Noi come Amministrazione vogliamo ringraziarli con un gesto formale. Per questa iniziativa ringrazio sia l’Assessore Pia Schintu che l’Assessore Anna Maria Maracchioni”. Questo il commento del Sindaco Alberto Mosca. 

“L’iniziativa della Giornata Nazionale della Gentilezza dedicata ai Nuovi Nati, ormai va avanti da tre anni. Sono 155 i Comuni che partecipano. Sabaudia, per il primo anno, è uno di questi. Abbiamo ritenuto opportuno organizzare questo incontro per dare il benvenuto ai nati nel 2022, all’insegna della giornata della gentilezza. I nuovi nati sono 57 maschietti e 54 femminucce. Benvenuti a questi nuovi cittadini”. Così l’Assessore Pia Schintu.

“I bambini sono il nostro futuro e credo che insegnare loro, sin da piccoli, l’importanza della gentilezza sia fondamentale affinché possano diventare adulti educati e rispettosi del prossimo”. Questo il commento dell’Assessore Anna Mara Maracchioni.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

San Sebastiano, la Polizia locale di Sabaudia celebra il Patrono

Cerimonia istituzionale in Comune e ultimo saluto in divisa per la comandante Mariella Di Prospero, prossima alla pensione

Premio Impresa 2025, dalla Camera di Commercio i riconoscimenti alle eccellenze di Frosinone e Latina

A Fossanova la seconda edizione dell’iniziativa: 56 premi a startup, imprese innovative, internazionali e longeve

Cori, sopralluogo all’ospedale di comunità e al servizio di radiologia

Il sindaco De Lillis e l’assessore Betti verificano l’avanzamento dei lavori PNRR e il funzionamento dei servizi sanitari

Capratica riparte dai volontari: spiaggia e dune liberate dai rifiuti

Oltre cinquanta persone in azione per “Il Mare d’Inverno”: raccolti decine di sacchi tra plastica, vetro e ingombranti

Il Lazio al Forum Internazionale del Turismo: focus su borghi e offerta diffusa

L’intervento dell'assessore regionale Elena Palazzo: “Non solo Roma, valorizziamo la pluralità del nostro territorio”

Sanità territoriale, confronto pubblico a Priverno sulla Casa di Comunità

Sala gremita all’incontro di FdI dedicato al rafforzamento dei servizi sanitari e al ruolo strategico della struttura per i Monti Lepini
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -