Giornata nazionale contro il bullismo e cyberbullismo, la celebrazione a Cisterna

Successo per la la conferenza teatrale di Paolo Girelli, “Il Cammino dell’Umano Imperfetto”, accompagnato alla chitarra da Frank Polucci

Anche il Comune di Cisterna ha celebrato, lo scorso 7 febbraio, la Giornata nazionale contro il bullismo e cyberbullismo. Lo ha fatto ospitando la Conferenza Teatrale di Paolo Girelli, “Il Cammino dell’Umano Imperfetto”, accompagnato alla chitarra da Frank Polucci, a cui ha assistito una rappresentanza dei ragazzi delle scuole secondarie di primo grado e del Campus dei Licei della nostra comunità.

«Il monologo di Paolo Girelli, cittadino di Cisterna con padre ferroviere, è stato molto formativo e siamo stati ben lieti di averlo accolto nella Sala consiliare – hanno detto il Sindaco Valentino Mantini e l’assessora alla cultura, pari opportunità e differenza di genere, diritti LGBT e contrasto alle discriminazioni Maria Innamorato –: il bullismo è un comportamento violento che non riguarda solo l’aggressività fisica ma anche, e soprattutto con il cyberbullismo, la violenza psicologica, le mortificazioni, le offese, data la diffusione dei social e l’uso non sano che spesso se ne fa. Per combattere il bullismo e il cyberbullismo bisogna isolare i bulli, le loro azioni non sono quelle compiute dai forti o dai più bravi, anzi tutt’altro. Prevalere sui più deboli è da vigliacchi.

E se i nostri ragazzi non riescono ad arginare questi fenomeni con le sole loro forze, l’invito è quello di rivolgersi agli adulti, di fare affidamento sulla famiglia e la scuola, le principali agenzie educative. Ringraziamo Paolo Girelli per il bellissimo viaggio che ci ha permesso di fare con la sua Conferenza Teatrale – hanno concluso il Sindaco Mantini e l’assessora Innamorato – e siamo sicuri che per i ragazzi sia stato un momento di riflessione e di dibattito».

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Pubblicisti esclusi dal bando provinciale, è polemica a Latina

La ricerca esclusiva di un "giornalista professionista" riapre il dibattito sulla “pari dignità” nell’Ordine dei giornalisti

Giubileo 2025, Acampora incontra Papa Leone XIV: “Riconoscimento al lavoro sul territorio”

L’udienza in Vaticano suggella un cammino che ha visto la CCIAA in prima linea nel promuovere iniziative legate al Giubileo

Assisi ha un nuovo vescovo, ed è nato in terra pontina

Monsignor Felice Accrocca, nato a Cori e per anni parroco a Latina è stato nominato dal Santo Padre Leone XIV

L’Azienda Speciale di Latina, più utili con i soldi dei cittadini

Il Presidente del Collegio dei revisori dei Conti del Comune di Latina scrive al Sindaco: "I bilanci dell’azienda speciale sono illegittimi"

Maltempo, allerta gialla nel Lazio per venti di burrasca

Piogge anche intense soprattutto nelle zone interne. Neve anche al di sotto dei mille metri. Da domenica il tempo migliora

Sostegno alle imprese, un milione e 600.000 euro dalla Camera di Commercio: ecco i nuovi bandi

Uno dedicato alle imprese turistiche e uno ai pubblici esercizi. Acampora: "Vogliamo accompagnare le imprese in un percorso di crescita"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -