Giornata Internazionale dello Yoga a Minturno: le iniziative gratuite

Le parole dell'assessore Pensiero: “Veicolo per la valorizzazione del territorio e dei suoi contesti naturali”

Anche a Minturno si celebra, come in tutto il mondo, la Giornata Internazionale dello Yoga che cade il giorno del solstizio d’estate. Sabato 21 e domenica 22 giugno, Yoga Room apre le sue porte per un grande appuntamento gratuito dedicato al benessere, all’armonia interiore e ai molteplici benefici della pratica dello yoga. Le lezioni, alla portata di tutti, sono rivolte anche a chi desidera avvicinarsi allo yoga con la guida di esperti insegnanti.

L’evento, promosso con il patrocinio del Comune di Minturno, e in collaborazione con Vivi Minturno Scauri, è pensato, sottolinea l’Assessore al Turismo Giuseppe Pensiero, per “promuovere momenti di aggregazione e contribuire alla valorizzazione del territorio, attraverso esperienze che legano le discipline del benessere psicofisico con la promozione, in chiave turistica, dei nostri affascinanti contesti naturali”.

Tema della Giornata di quest’anno è ‘Yoga per una Terra, una Salute’ che pone l’accento sulla consapevolezza, sull’equilibrio e sul rispetto dell’ambiente. Non a caso, domenica 22 giugno, l’evento si concluderà con una speciale pratica al tramonto presso la Torre di Scauri, per vivere un’esperienza totalmente immersiva tra cielo e mare.

“L’evento – riconosce Klizia Pisanelli, titolare di Yoga Room – nasce dal desiderio di rendere lo yoga una pratica accessibile a tutti, promuovendo benessere condiviso e legame con il territorio. È con questa intenzione che accogliamo l’International Yoga Day nel nostro studio, interamente dedicato alla pratica e curato in ogni dettaglio. Concludere le giornate con una pratica raccolta al tramonto, ai piedi della Torre di Scauri, luogo di grande valore storico e paesaggistico, rappresenta per noi il modo più significativo di onorare questa visione”.

Il programma prevede: sabato 21 giugno, alle ore 10.30 e alle 18.00 slow flow presso Yoga Room (viale Pietro Fedele, 8 a Marina di Minturno); domenica 22 giugno, alle 10.30 Vinyasa (presso lo studio) e alle 19.00 il clou con la speciale pratica di yoga & meditazione sul Monte d’Oro.

Le proposte non finiscono qui, come annuncia l’Assessore Pensiero: “Torna la grande palestra all’aperto sul lungomare di Scauri per dare la possibilità a cittadini e turisti di praticare yoga in un ambiente di puro relax”. Sempre a cura di Yoga Room, dal 27 giugno parte il ciclo di lezioni gratuite in riva al mare ‘Community Yoga’: ogni venerdì, dalle 7 del mattino, sulla Terrazza di fronte alla villa comunale. Gli interessati a partecipare agli appuntamenti sono invitati a portare con sé un tappetino.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“La Riviera delle Meraviglie”, gli studenti del Vitruvio Pollione raccontano Formia: l’anteprima del documentario

Giovedì 20 novembre, presso la Sala “Falcone-Borsellino”, sarà presentato il documentario realizzato sotto la guida di Fausto Petronzio

Addio Covid, è tornata la ‘febbre del sabato sera’: in discoteca giovani ma anche over 65

L'obiettivo è rendere la notte italiana un vero brand internazionale: i dati del rapporto Censis sulle discoteche e il popolo della notte

Furti al Louvre: dai colpi storici a quelli moderni…tra storia, realtà e cinema

Il museo del Louvre ha visto e ispirato numerosi 'furti, alcuni reali, altri solo frutto dell’immaginazione

Oggi è la festa dei nonni: perché la merenda con i nipoti è un momento speciale

Più del pranzo e più della colazione, il momento più gettonato di condivisione tra nonni e nipoti è quello della merenda

In Europa tutti pazzi per la birra: produzione alle stelle

I dati Eurostat certificano la passione del Vecchio Continente: ecco la classifica degli Stati produttori della bevanda

Luca Mastracci ambasciatore del Lazio a tavola, il Gambero Rosso lo premia con i tre spicchi

"Ogni anno è una soddisfazione vedere che una realtà come la nostra, a Frosinone, viene considerata tra le migliori d'Italia"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -