La giornata di oggi si sta rivelando una vera e propria odissea per tutti i pendolari che hanno scelto il treno come mezzo di trasporto. Il fatto che ha dato vita a questa serie di ritardi e problematiche si è verificato poco prima dell’ora di pranzo, intorno alle 12:30, quando un treno ha investito un gregge di pecore nel tratto compreso tra Sezze Romano e Priverno Fossanova.
Trenitalia ha immediatamente dato l’annuncio di questa situazione, comunicando anche la relativa sospensione della circolazione ferroviaria per permettere l’intervento dei tecnici.
Con il passare delle ore la situazione non è ancora tornata alla normalità, visto che l’ultimo aggiornamento sulla mobilità comunicato dall’azienda riporta che alle ore 18 la circolazione è fortemente rallentata in direzione Napoli, mentre permane sospesa tra Sezze Romano e Priverno Fossanova in direzione Roma.
Nello specifico, i treni Intercity e Regionali possono registrare limitazioni di percorso, cancellazioni e un maggior tempo di percorrenza fino a 150 minuti. Per cercare di ovviare a questa situazione di disagio per tutti i pendolari sono state attivate corse con bus tra Priverno e Latina e tra Priverno e Campoleone.
Sui social, nel frattempo, non sono mancati alcuni sfoghi di utenti esausti e provati da questa lunga giornata di attesa e ritardo per poter raggiungere la propria casa o il luogo di lavoro.