Una tragedia si è verificata ad Albstadt, nel sud della Germania, dove un’esplosione causata da una fuga di gas ha distrutto una palazzina e ucciso una famiglia italiana di tre persone. Le vittima sono una coppia – lui di 33 e lei di 30 anni -, e il loro figlioletto di appena 6 anni.
Il Comune di Castellammare del Golfo (Trapani), città di origine della famiglia, ha espresso profondo cordoglio per la tragedia. La famiglia, originaria della Sicilia, viveva in Germania da circa dieci anni e aveva costruito una vita fatta di lavoro, sogni e sacrifici.
Il padre lavorava in una ditta del settore del vetro, mentre il bambino frequentava la scuola. Il nucleo era ben inserito nella comunità locale e aveva un forte legame con la città di Castellammare del Golfo, dove risiedono i genitori e i fratelli del padre.
La notizia della tragedia ha colpito profondamente la comunità locale, che si stringe intorno ai familiari delle vittime. Il Comune di Castellammare del Golfo ha espresso le sue condoglianze e ha ricordato le vittime come una giovane e unita famiglia il cui futuro è stato spezzato in maniera atroce. Le autorità locali stanno indagando sulle cause dell’esplosione per determinare eventuali responsabilità.