Futsal – Trasferta a Sulmona per il Conit Cisterna

Le parole del mister Claudio Giuliani nel presentare la sfida: "Rimaneggiati ma consapevoli di quello che dobbiamo fare"

Il Conit Cisterna si prepara a tornare in campo nel match di oggi pomeriggio alle ore 16:00 al PalaSerafini di Sulmona, tana della squadra che guida la classifica del girone C con 12 punti. In Abruzzo la formazione dei presidenti Luigi Iazzetta e Tomas Martino dovrà vedersela contro una formazione che ha sempre vinto finora: quattro partite e 12 punti, con un vantaggio di due lunghezze proprio sul team cisternese che insegue a 10 punti. Nei piani alti della classifica c’è anche l’Italpol, con 12 punti in cinque match, poi a seguire Junior Domitia e Città di Anzio che inseguono, rispettivamente in quarta e quinta piazza, entrambe con nove punti.

«A Sulmona giochiamo una partita molto importante, che per il campionato non è decisiva, tuttavia può essere molto molto importante per la Coppa Italia, noi stiamo preparando bene la partita e siamo fiduciosi di quello che potremo esprimere sul campo – assicura mister Claudio Giuliani – Speriamo di recuperare Rejala perché oltre a Zonta e Romagnoli, fuori ormai da tempo, per questa partita abbiamo anche il capitano squalificato, e andiamo a giocarci una trasferta difficile con una squadra che ha sempre vinto e ha avuto la bravura di saper approfittare di alcune situazioni perché hanno giocato con squadre avversarie molto rimaneggiate, ma non guardiamo questo, pensiamo a quello che faremo sul campo».

«Un bilancio fino a questo momento? Complessivamente abbiamo giocato quattro partite, ottenendo tre vittorie e un pareggio, direi che siamo in linea con quello che dovevamo fare per una matricola in un campionato difficile com quello della serie A2» riprende il tecnico del Conit Cisterna che poi torna indietro analizzando la partita con il Cioli Ariccia. «Arriviamo dal pareggio di sabato scorso che ci sta un po’ stretto, pur considerando le assenze e l’espulsione di De Simoni, forse rispetto alle altre partite abbiamo sbagliato qualcosa in più ma qualche passo falso ci può stare in un campionato così livellato – aggiunge il mister – la cosa che mi ha fatto piacere è che tutti i ragazzi, dopo la sfida, avevano la chiara percezione di poter fare meglio. Nel complesso c’è mancato qualcosina nella finalizzazione, avremmo dovuto realizzare di più in base a quello che abbiamo creato».

GIOVANILI – Il Conit Cisterna, in questa settimana, è impegnata anche con le squadre giovanili: l’under 19 regionale scende in campo di venerdì (alle ore 20:00) a Velletri, in casa del Playground, per la quarta giornata di campionato mentre il sabato alle 15:00 sarà il turno della squadra under 17 che riceve la visita del Città di Sora al palazzetto dello sport di San Valentino a Cisterna.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

We Run Latina, 250 podisti attesi al Parco San Marco per la corsa serale da 10 chilometri

Sabato 27 giugno nuova tappa del Grande Slam Uisp. In palio il Trofeo Calabresi e il Leone d’Argento per la migliore squadra

Sport in Comune a Cisterna, weekend tra rugby, danza, musica e camminate inclusive

Dal 26 al 28 giugno il cartellone propone eventi in piazza XIX Marzo, camminata metabolica, attività nella natura e dimostrazioni

Ippodromo di Santi Cosma e Damiano, ecco gli appuntamenti estivi nel sud del Lazio

Non solo giugno, ma anche luglio e agosto per puntare sui cavalli e divertirsi con amici e parenti in una serata alternativa

Cisterna Volley, arriva Vilmos Szabo: 23enne palleggiatore ungherese

Il sesto acquisto è magiaro: "Cerco sempre di lavorare e crescere osservando gli altri, per imparare bisogna guardare i migliori”

Argentina, 14enne colpito da pallonata al petto si accascia e muore: tragedia durante una partita con amici

La magistratura locale ha aperto un’inchiesta per accertare con precisione le cause della morte. Gli investigatori hanno disposto l’autopsia

Nuovo Latina, sopralluogo al Francioni con l’idea di partecipare al bando

Una delegazione della società ha visitato lo stadio insieme ad alcuni dirigenti del Comune. Il 29 giugno scade la gara per la concessione
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -