Futsal – Stasera il Conit Cisterna sfida in casa l’Eur

Le parole di Martino: "Sfida complicata, non dobbiamo guardare la classifica". Il punto sul settore giovanile

Il Conit Cisterna è pronto per l’anticipo del campionato di futsal maschile di serie A2. Questa sera alle ore 20:30 la squadra allenata da mister Claudio Giuliani riceverà la visita dell’Eur nella sfida valida per la nona giornata della regular season: la compagine cisternese si presenta da quinta in classifica del girone C con 14 punti mentre l’Eur insegue ottava piazza con 6 punti. Per il pubblico sarà una sfida molto interessante e tutta da seguire al palazzetto dello sport di viale delle Province a Cisterna, con ingresso gratuito per tutti.

«Sarà un venerdì importante perché affrontiamo una squadra di alto livello, costruita per primeggiare nel nostro girone ma che in questo momento occupa una posizione di classifica che non va considerata, anche perché io stesso non guardo mai la posizione in graduatoria prima delle partite – commenta Tomas Martino, presidente del Conit Cisterna insieme a Luigi Iazzetta – mi aspetto una bella partita, molto combattuta sicuramente, poi io ci tengo tanto perché il match ha una valenza importante per la Coppa Italia, una competizione che considero molto importante per il nostro progetto».

Poi il presidente fa un passo indietro e torna ad analizzare la partita precedente. «Arriviamo dalla sconfitta con l’Italpol dopo una gara in cui abbiamo retto abbastanza bene nel primo tempo ma che poi alla distanza abbiamo perso contro una formazione che ha meritato per via della sua esperienza, dell’età media maggiore – riprende Martino – Certo alcune decisioni arbitrali non ci hanno sicuramente favorito, ma penso che dovremo cercare di non farci distrarre, di non protestare perché poi rischiamo di subire provvedimenti disciplinari che ci penalizzano ulteriormente anche nelle partite successive: su questo dobbiamo cercare tutti di fare un passo avanti».

Stiamo lavorando bene anche con il settore giovanile, un vivaio in grande crescita e devo fare i complimenti alla squadra Under 17 del Conit Cisterna che è prima in classifica con una partita ancora da recuperare, anche l’Under 19 Nazionale sta andando bene e ha margini di crescita notevoli proprio come l’Under 19 – conclude il presidente – anche con i più piccoli dell’Under 15 stiamo crescendo ma con i giusti ritmi, si tratta di una squadra che sta lavorando molto e presto ci darà risultati importanti».

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Atletica – La Runforever ai Campionati individuali Cadetti e Cadette

La scuola apriliana si è presentata con tre dei suoi migliori atleti: Matteo Delle Site, Francesca Negri e Giulia Pirillo

Surf Casting – Paniconi porta Borgo Bainsizza sul podio del Campionato Italiano a Coppie

Il campionato si è svolto nel rispetto dell’ambiente, con il sistema del “catch and release”, cattura e rilascio immediato delle prede

Mondiali di rally nel Lazio nel 2027, Palazzo: “Scommessa vincente, raccogliamo i frutti del lavoro svolto”

"Come Regione abbiamo creduto e investito in questo sport proprio perché sa raccontare, curva dopo curva, l’anima autentica del Lazio"

ACI Latina in piazza con le storiche da competizione

Esposte nell'ambito della manifestazione lo scorso 23 settembre alcune vetture storiche stradali e da competizione con Fiche ACI Sport

Volley – La pre-season del Sabaudia è iniziata a Civita Castellana

Il lavoro della pre-season accompagnerà la formazione del direttore sportivo Paolo Torre fino al mese di ottobre

Vela protagonista a Gaeta e Formia con il foiling presentato dalla Campionessa Olimpica Alessandra Sensini

Teatro delle attività che la Federvela ha previsto di proporre ai duemila studenti saranno le spiagge di Serapo e Vindicio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -