Futsal – Il Conit Cisterna vince la prima stagionale: superato il Città di Anzio

La squadra pontina avanza nella Coppa Divisione. Martino: "Soddisfatto di questi ragazzi, dobbiamo continuare a lavorare"

Il Conit Cisterna inizia con una vittoria la stagione. Nel primo impegno ufficiale, rappresentato dal turno preliminare di Coppa Divisione, la formazione cisternese s’impone 5-7 dopo i calci di rigore e supera il turno nella trasferta in casa del Città di Anzio. La partita, nei tempi regolamentari, era terminata 3-3 con la rete di Antobenedetto e la doppietta di Romagnoli. Dopo una grande gara contro il Città di Anzio, squadra già ben collaudata dalla scorsa edizione, gli Under 19 guidati da mister Bruzzese e i tre senior Under 23, hanno offerto una super prestazione agli ordini di mister Giuliani. I pontini sono stati capaci di essere tre volte in vantaggio, poi sempre raggiunti, ma ai calci di rigori il Conit ha ottenuto la vittoria anche grazie al portiere Malafronte, capace di neutralizzare ben due tiri dal dischetto. Il Cisterna si prepara ad attendere il proprio avversario nel prossimo turno in programma sabato 5 ottobre prossimo.

«Il passaggio del turno in Coppa Divisione? C’è tanta soddisfazione per questi ragazzi, anche perché la loro età media è molto bassa, siamo intorno ai 17 anni e con questa squadra abbiamo dimostrato che l’investimento fatto sta dando i suoi frutti, lo abbiamo già notato nelle partite precedenti e ovviamente poi nella Coppa Divisione – dichiara il presidente Tomas Martino – Per quanto riguarda la prima squadra siamo consapevoli che non è mai semplice giocare il campionato di serie A2 da neopromossi, in squadra ci sono cinque o sei nuovi innesti e per questo lasciamo lavorare con serenità il mister e il suo staff, consapevoli del fatto che il lavoro che stanno portando avanti durante gli allenamenti, durante le sedute di tecnica e in occasione degli allenamenti congiunti, porterà i suoi frutti».

Intanto la prima squadra del Conit Cisterna ha disputato l’allenamento congiunto in casa del Mirafin. Al termine della seduta poi le due squadre si sono affrontate in una partitella che per la cronaca s’è chiusa con il risultato di 2-6 per i cisternesi. La squadra dei presidenti Iazzetta e Martino è andata a segno con tre doppiette realizzate rispettivamente da Rejala, Rosati e Gimenez.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Atletica – La Runforever ai Campionati individuali Cadetti e Cadette

La scuola apriliana si è presentata con tre dei suoi migliori atleti: Matteo Delle Site, Francesca Negri e Giulia Pirillo

Surf Casting – Paniconi porta Borgo Bainsizza sul podio del Campionato Italiano a Coppie

Il campionato si è svolto nel rispetto dell’ambiente, con il sistema del “catch and release”, cattura e rilascio immediato delle prede

Mondiali di rally nel Lazio nel 2027, Palazzo: “Scommessa vincente, raccogliamo i frutti del lavoro svolto”

"Come Regione abbiamo creduto e investito in questo sport proprio perché sa raccontare, curva dopo curva, l’anima autentica del Lazio"

ACI Latina in piazza con le storiche da competizione

Esposte nell'ambito della manifestazione lo scorso 23 settembre alcune vetture storiche stradali e da competizione con Fiche ACI Sport

Volley – La pre-season del Sabaudia è iniziata a Civita Castellana

Il lavoro della pre-season accompagnerà la formazione del direttore sportivo Paolo Torre fino al mese di ottobre

Vela protagonista a Gaeta e Formia con il foiling presentato dalla Campionessa Olimpica Alessandra Sensini

Teatro delle attività che la Federvela ha previsto di proporre ai duemila studenti saranno le spiagge di Serapo e Vindicio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -