Futsal – Il Cisterna Lady vince 4-0 il derby contro Fondi

Le ragazze di coach Stredini portano a casa tre punti e rafforzano la quarta pozione in classica con 33 punti

Turno infrasettimanale per il Cisterna Lady che nella trasferta di Fondi supera lo Sporting 4-0. Le ragazze di coach Stredini portano a casa tre punti e rafforzano la quarta pozione in classica con 33 punti conquistati in 17 gare giocate nel campionato di Serie C di Calcio a 5 femminile.

PRIMO TEMPO

Una gara cominciata in perfetto equilibrio, una prima parte in cui le due squadre si sono studiate. Fin da subito è emerso un eccessivo agonismo tra entrambe le parti, che hanno fatto registrare interventi pesanti al limite del regolamento. Tensioni, non sanzionate dall’arbitro, che hanno influenzato tutto l’incontro. Le lupe del Cisterna Lady sono comunque riuscite a portarsi avanti 2-0 nel finale del primo parziale trovando la prima rete a 7 minuti dal termine grazie a un’azione personale di Piersimoni; neanche il tempo di tornare a centrocampo e ripartire che Fondi subisce il secondo gol grazie ad un guizzo di Gambarotta. Il primo tempo si chiude con il Cisterna Lady avanti 2-0 nel derby pontino contro lo Sporting.

SECONDO TEMPO

Nella ripresa le padrone di casa spostano il baricentro più avanti cercando di schiacciare le nero-fucsia nella propria metà campo, una strategia che non porta i risultati sperati. Al 15’ l’evento che avrebbe potuto cambiare le sorti dell’incontro, Segarelli subisce un bruttissimo fallo da dietro, l’attaccante cisternese si infortuna e reagisce, l’arbitro sanziona la giocatrice e le lupe rimangono in quattro. Lo Sporting non riesce a sfruttare la superiorità numerica ed è ancor più evidente il divario tecnico tra le due squadre con Cisterna che controlla e mantiene il vantaggio. Tornato l’equilibrio in campo, Costanza Amici gonfia la rete avversaria trovando il 3-0 e a pochi minuti dalla fine Vattone, in contropiede, chiude l’incontro sul 4-0. Il Cisterna Lady mette in cascina altri tre punti preziosissimi che gli permettono di mantenere la quarta posizione in classifica in piena zona playoff.

Eleonora Piersimoni (Cisterna Lady): “Siamo partite con la voglia di prenderci i tre punti. In settimana nonostante il turno infrasettimanale abbiamo preparato al meglio l’incontro. Avversarie tenaci e determinate, complimenti a Fondi. Noi dalla nostra avevamo una gran voglia di riscattarci dopo lo stop interno subito nel match contro Cerveteri. Da qui alla fine per noi sono tutte finali e domani sera abbiamo un altro match importante e dobbiamo continuare con la stessa forza messa in campo oggi, non possiamo sbagliare e correre verso il nostro obiettivo”.

Oggi, Venerdì 31 gennaio alle 21 il Cisterna Lady affronterà la Eventi Futsal, seconda forza del campionato, al Palazzetto dello sport “San Valentino”. Incontro valido per la 19esima giornata di serie C calcio a 5 femminile, arbitro M. Giampaoletti.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Volley F – La Pallavolo Futura ’92 torna al successo: il Quadrifoglio Sassari superato con un netto 3-0

Serie B2 - Gara ordinata, senza cali di attenzione. Rientro in campo per Arianna Barboni, accolta dall'affetto del PalaCarucci di Terracina

Colpo esterno della Benacquista, vittoria di carattere a Imola: 69-70. Latina blinda la seconda posizione

Serie B Nazionale - Un’affermazione preziosa, maturata con grande determinazione dopo la sconfitta di misura a Caserta

Volley – Viridex Sabaudia, vittoria e primato: domenica al PalaVitaletti sfida al vertice con Castellana Grotte

Dopo due giornate del campionato di Serie A3 Credem Banca, il Viridex Sabaudia guida la classifica del girone Blu con cinque punti

Sabaudia in fermento per la 23esima “Mezza Maratona”

Il grande evento UISP in programma domenica con start alle 9,30 da piazza del Comune. Confermata anche la 10 Km

Volley – Per la Viridex Sabaudia vittoria di forza a Napoli: tre punti e secondo successo consecutivo

Sabaudia espugna il PalaSiani nel match valido per la seconda giornata del campionato di pallavolo maschile di Serie A3

Basket – I nerazzurri conquistano l’ottava vittoria stagionale e restano in vetta alla classifica

La Benacquista Latina supera la Virtus Imola 79-72, al termine di una sfida intensa, combattuta e avvincente
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -