Futsal – Edoardo Saccaro arriva alla Conit Cisterna

Le prime parole con la squadra pontina dell'ultimo/laterale: "La prossima stagione la vedo come una grande opportunità"

Ancora volti nuovi in casa Conit Cisterna, la società cisternese che il prossimo anno parteciperà al campionato di futsal di serie A2. Edoardo Saccaro, ultimo/laterale mancino nato a Velletri il 9 marzo del 1993 ha iniziato a giocare a calcio a cinque a 19 anni con l’Under 21 del Latina Calcio a 5 poi è arrivato per lui l’esordio in serie A2 con mister Marco Angelini, prima di passare alla Gymnastic Fondi in serie C1, per poi tornare in Serie A per due stagioni di fila ancora con il Latina Calcio a 5 di coach Piero Basile. «La prossima stagione la vedo come una grande opportunità perché entro a far parte di una società con ambizioni e con una gran voglia di arrivare – assicura Saccaro, reduce dall’avventura con il Città di Anzio con cui ha centrato una storica promozione in serie A2 – Personalmente cambiare squadra è un’occasione molto eccitante e stimolante, ogni volta che si cambia ambiente si ha la possibilità di confrontarsi con nuovi compagni e nuove dinamiche».

Edoardo Saccaro, alto 175 centimetri, è un mancino naturale, capace di fare entrambe le fasi di gioco, laterale offensivo ed ultimo. «Riguardo al campionato, mi aspetto che sarà molto competitivo e sono certo che vincerà chi sbaglierà meno, per questo dovremo lavorare tanto sulla gestione della concentrazione e dei dettagli – conclude – Sono sicuro che mister Giuliani proverà a fare il suo meglio: ci tengo anche a ringraziarlo pubblicamente considerato che si tratta dell’ennesimo anno in cui mi ha fortemente voluto con lui».

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Presentata la “Formia Wind for fun”, appuntamento dal 20 al 22 settembre a Vindicio

La spiaggia di Vindicio offre una delle migliori condizioni per uno sport innovativo come quello del wing foiling

Latina Calcio a 5, iniziata l’avventura in Serie D: Colaninno scelto come guida tecnica

Il tecnico che parteciperà con la formazione pontina nel campionato provinciale si avvarrà dell’apporto di Luca Rango e Alessio Frenguellotti

Sezze – I Carbonari completano il progetto “SPORT&CO”: bici in arrivo per le case famiglia

Come di consueto la Asd Mtb I Carbonari di Sezze anche quest’anno ha rinnovato l’impegno sociale che l’ha contraddistinta

Fondi – Torna la cronascalata sulla cima Pantani, sabato il doppio appuntamento

Si partirà con la 13^ edizione della Esacrono, torneo a cronometro su strada in sei tappe aperto a tutti, poi "La salita di Marco Pantani"

Il Grande Slam Uisp riparte con il “Trofeo Madonna della Vittoria”

Sabato con appuntamento alle 18 al Centro Le Prate la 38esima edizione dell’evento targato Atletica Sermoneta

Festa dello Sport a Terracina, il successo dell’evento

La città di Terracina ha visto promuovere tantissime associazioni, realtà locali e non, oltre che il territorio stesso
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -