Fugge dopo un incidente tra tre auto: individuato e denunciato

Cisterna - La Polizia Locale, intervenuta sul posto, raccoglieva le testimonianze dei coinvolti per risalire all'identità della persona

Alle ore 18 circa di venerdì 17 maggio, la Polizia Locale di Cisterna di Latina interveniva in Via Civitona a seguito di un sinistro in cui restavano coinvolti 3 veicoli. A provocare l’incidente è stata una Ford Focus il cui conducente, dopo aver impattato con un’Alfa Romeo e una Nissan Juke, si è dato alla fuga.

La pattuglia della Polizia Locale, intervenuta sul posto, raccoglieva le testimonianze dei coinvolti e di quanti avevano assistito all’incidente. Da questi si riusciva a risalire alla targa del veicolo e alla descrizione dell’uomo che alla guida aveva commesso la pericolosa manovra.

Gli agenti, quindi, si recavano nell’abitazione della proprietaria dell’autovettura la quale riferiva che il veicolo era in uso al figlio ma questo, sentito telefonicamente, riferiva che probabilmente la macchina gli era stata rubata. Ascoltato di persona presso il Comando, la sua versione dei fatti non convinceva gli inquirenti poiché la testimonianza non combaciava con quanto rilevato dagli impianti di videosorveglianza.

Nella mattinata del giorno seguente, sabato 18 maggio, la Focus veniva ritrovata abbandonata nelle campagne di Velletri, con danni compatibili con la dinamica dell’incidente e mancante di alcune parti coincidenti con quelle rinvenute sul luogo dell’impatto.

L’uomo veniva nuovamente ascoltato e, caduto più volte in contraddizione, alla fine ammetteva che in quell’occasione alla guida dell’auto c’era il fratello, le cui caratteristiche somatiche effettivamente coincidevano con le testimonianze raccolte.

Pertanto al conducente è stata contestata la violazione della sanzione amministrativa per fuga in occasione di incidente stradale, mentre il fratello è stato denunciato per false dichiarazioni a pubblico ufficiale e simulazione di reato.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Morte Satnam Singh, il Questore rilascia un permesso di soggiorno alla moglie

Nella circostanza è stato rilasciato un permesso di soggiorno per motivi definiti di “protezione speciale”

Alla guida con la patente revocata e tenta di fuggire al controllo: denunciato

Fondi - Mentre i poliziotti stavano procedendo al controllo, l’uomo ha messo in moto l’auto tentando di scappare

Si allontana dopo l’incidente senza soccorrere una 80enne: denunciato

L'episodio si è verificato a Sezze. I Carabinieri dopo le attività d'indagine sull'incidente hanno denunciato un 53enne di Priverno

Sorpresi con armi irregolari e droghe: in manette due uomini

Sabaudia - I due venivano trovati in possesso di una doppietta calibro 12 con matricola abrasa e canne tagliate

Cocaina, hashish e marijuana tra i cespugli: il sequestro

Latina - Riscontrate in alcune attività violazioni alle norme sui documenti commerciali e omissione di pagamenti dei canoni Rai

Furto in un frantoio, danno per 5mila euro

Roccasecca dei Volsci - Nel bottino anche 400 litri circa di olio d’oliva extravergine, contenuto in taniche di metallo
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -