Fratelli d’Italia Fondi torna sulla questione del Forno crematorio

"Poche luci e molte ombre su una questione di primaria importanza per i fondani", il commento di FDI Fondi

“Poche luci e molte ombre su una questione di primaria importanza per i fondani” – così in una nota fa sapere il gruppo consigliare di FdI, in merito alla risposta ufficiale del Sindaco all’interpellanza dello scorso 24 marzo sul Forno crematorio.

Le maggiori incongruenze riguardano soprattutto il procedimento iniziale con cui si è deciso di dar vita a questo impianto che, in vero, mai è stato voluto dalla cittadinanza in quanto in antitesi rispetto la vocazione economica del territorio:

“Le risposte pervenute acclarano sempre di più tutti i nostri dubbi. Sin dall’inizio la gestione da parte dell’amministrazione ha sfiorato il dilettantismo. Ancora ci chiediamo come sia stato possibile autorizzare un progetto simile su dei terreni di proprietà di terzi ma di fatto già pagati ai venditori. Nonostante questo, l’amministrazione, De Meo prima ed oggi Maschietto, ha continuato a predisporre gli atti per procedere con la creazione dell’impianto”.

Scoprire poi che su questi terreni ci sono delle ipoteche fanno capire l’approssimazione nella gestione della “cosa pubblica” da parte di Forza Italia che ha esposto il nostro Comune a possibili giudizi per risarcimento danni da parte della società affidataria.

Perplessità, pertanto, da parte del gruppo della destra consigliare infine, sulle possibili conseguenze, sia in termini di immagine che di risorse pubbliche -” Riteniamo che gli uffici comunali debbano verificare la possibile nullità ab origine di tutto l’iter amministrativo”.

Noi di Fratelli d’Italia speriamo che questo susseguirsi di negligenze amministrative imperdonabili, non comporti danni alle casse comunali che ricadrebbero solamente a pioggia, sulle tasche dei cittadini. Continueremo nei prossimi giorni la nostra azione di verifica e controllo promuovendo nuove richieste di accesso agli atti e chiederemo, ai vari Organi preposti, di verificare la legittimità di tutte le operazioni effettuate negli ultimi anni.

Questa situazione, creata dalla precedente giunta de Meo e perseguita dall’attuale Maschietto, rischia di portare il comune in situazioni di dissesto finanziario paragonabili a quelle della Grecia di alcuni anni fa”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Trasporto taxi per persone con disabilità, dalla Regione due milioni e mezzo di euro a fondo perduto

La delibera approvata dalla Giunta regionale su proposta dell'assessore Fabrizio Ghera, di concerto con la vicepresidente Angelilli

Disturbi dell’apprendimento, un milione e mezzo di euro dalla Regione: gli interventi previsti

Righini: "Si tratta di risorse certe, già allocate, che garantiranno la piena attuazione degli interventi previsti dalla legge"

Terracina – D’Ambrosio riconfermato coordinatore: Noi Moderati rilancia la sua presenza nel Pontino

In città anche il presidente del partito di centrodestra Maurizio Lupi che ha contribuito a dare spessore all'iniziativa congressuale

Salute mentale, Battisti: “Consegnate oltre tredicimila firme per lo psicologo di base”

La proposta di legge: con la consegna ufficiale delle firme, si apre ora l’iter tecnico di verifica, della durata di 60 giorni

Regione – Enrico Tiero lascia la presidenza della Commissione dopo l’arresto per corruzione

La decisione dopo la conferma degli arresti domiciliari. Tiero rimane consigliere regionale in attesa dell'applicazione della legge Severino

Latina – Monumento ai Caduti di Borgo Grappa, al via il restauro: affidati i lavori. Missione riqualificazione

Il restauro, da un punto di vista amministrativo, ha visto il coinvolgimento del Demanio e della competente Soprintendenza
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -