Fratelli d’Italia Fondi al fianco dei cittadini per la sicurezza stradale

Depositata una petizione sottoscritta da oltre 200 residenti della zona Le Querce per richiedere l'installazione di un dosso artificiale

Il consigliere comunale Luigi Vocella di Fratelli d’Italia ha depositato una petizione sottoscritta da oltre 200 residenti della zona Le Querce per richiedere l’installazione di un dosso artificiale e di segnaletica stradale sulla Via Querce, con particolare attenzione all’altezza del civico 73.

Questa iniziativa, scaturita dalle numerose sollecitazioni dei residenti, vede tra i principali promotori la signora Di Manno Serafina, che si è impegnata personalmente nella raccolta firme, visitando casa per casa. L’obiettivo è chiaro: garantire una maggiore sicurezza stradale per una zona molto frequentata da pedoni e ciclisti, utilizzata quotidianamente per attività sportive come jogging e passeggiate in bicicletta.

“La sola imposizione dei limiti di velocità di 30 km/h non è sufficiente su una strada che, per le sue caratteristiche, favorisce il transito a velocità elevate”, ha dichiarato l’Avv. Luigi Vocella. “La situazione rappresenta un grave pericolo per i cittadini, e occorrono interventi concreti per prevenire incidenti e tutelare la sicurezza di tutti”.

Il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia, composto dagli Avv.ti Luigi Vocella e Stefano Marcucci, sottolinea il proprio impegno costante nel dare voce alle istanze degli abitanti, in particolare delle zone periferiche spesso dimenticate dall’attuale amministrazione comunale. Questa petizione rappresenta un chiaro esempio di come il dialogo con i cittadini possa tradursi in azioni concrete per migliorare la qualità della vita nel nostro territorio.

“Ci auguriamo che l’amministrazione comunale dia il giusto peso a questa richiesta, nata dall’esigenza reale dei residenti”, ha concluso Vocella. “Noi di Fratelli d’Italia continueremo a essere al fianco dei cittadini per portare avanti le loro istanze e migliorare la sicurezza nelle nostre strade”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Dopo di Noi”, firmata la convenzione tra Comune di Latina e Ater: quattro alloggi per l’autonomia delle persone con disabilità

Gli appartamenti, situati in via Selene a Porta Nord, ospiteranno 12 utenti. Celentano: “Segnale concreto per una città più inclusiva”

Latina – Stagione di danza al “D’Annunzio”, la minoranza non ci sta

A sollevare la questione è stata la consigliera del Partito democratico Daniela Fiore, poi sostenuta da tutte le forze di opposizione

Disabilità, Calandrini: «Giunta Rocca attenta ai più fragili, stanziati 5 milioni in più per assistenza e progetti “Dopo di noi”»

Il presidente della Commissione Bilancio elogia l’assestamento di bilancio: «Segnale concreto di responsabilità e vicinanza ai cittadini»

West Nile, Europa Verde Lazio: “Regione in forte ritardo su prevenzione ed emergenza”

Treiani e Cavaliere: servono disinfestazioni tempestive, più monitoraggio e un approccio integrato One Health

Latina – Approvato assestamento bilancio 2025-2027: opposizioni denunciano strategia per liquidare ABC

Licata (Noi Moderati) contraddice la sindaca Celentano: "Dipartimento Finanze già al lavoro per messa in liquidazione azienda speciale"

Centenario, Calandrini: “Con adesione della Regione Fondazione Latina 2032 finalmente pronta a partire”

Il senatore di FdI: "Ora si apre una nuova fase: auspico che alla Fondazione aderiscano numerosi soggetti privati e istituzionali"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -