Frassica conquista la Fogliano Arena: «È stata una festa»

Un mare di risate con il maresciallo più amato d’Italia. Sold out e pubblico in delirio per il concerto-cabaret dell’11 luglio

«Sotto la maglietta ho la divisa… fino a poco fa stavo arrestando qualcuno». È così, con la sua solita ironia surreale, che Nino Frassica ha salutato Latina e il pubblico della Fogliano Arena, confessando di essere arrivato direttamente dal set di “Don Matteo”, dove interpreta il maresciallo Cecchini. Ma sul palco dell’Arena, venerdì 11 luglio, non c’erano criminali da acciuffare: c’era solo da ridere, cantare e lasciarsi travolgere dall’energia di uno spettacolo che è stato molto più di un concerto.

In scena con la Los Plaggers Band, Frassica ha regalato più di due ore di pura allegria a una platea sold out, trasformando la serata in una festa collettiva. Tra parodie, citazioni, canzoni cult e omaggi al mondo di Renzo Arbore, il pubblico ha partecipato con entusiasmo, riscoprendo la bellezza dello stare insieme attraverso l’umorismo e la musica.

«Non essendo un cantante, da Guast Star del gruppo ho scelto canzoni che piacciono a tutti e che tutti, infatti, hanno cantato. È stato un concerto… ma quale concerto, è stata una festa! È come se fossimo diventati tutti amici. La cosa più importante nella vita è l’allegria», ha dichiarato l’artista al termine dello show.

Alla sua prima volta a Latina, Frassica non ha nascosto la sorpresa per il contesto che lo ha ospitato: «Una location sul mare bellissima e un’accoglienza calorosa, quasi quasi non me ne vado più, sto qui sei o sette anni a godermi questa bellezza».

Parole che non possono che far piacere a Gianluca e Roberta Boldreghini, ideatori della Fogliano Arena, che commentano così la serata: «È stato un onore avere Nino Frassica sul nostro palco. È stato il primo artista che abbiamo voluto per questa stagione e il pubblico ha confermato che è stata una scelta vincente. Un bel successo, al quale la città ha risposto con affetto, presenza e partecipazione».

Il Maestro, a sua volta, ha voluto esprimere un augurio speciale alla famiglia Boldreghini: «L’Arena è incredibilmente bella, non posso che congratularmi con chi ha avuto il coraggio e la visione di investire nello spettacolo, che è cultura, abbinandolo alla bellezza dei luoghi. Il mio augurio è che questo coraggio continui a essere premiato».

Una serata che segna un punto importante nella stagione estiva della Fogliano Arena, già pronta a rilanciare i prossimi appuntamenti: «Questo calore – aggiunge Boldreghini – ci dà la carica per proseguire con fiducia. Il primo agosto arriverà Gabriele Cirilli, il 7 agosto Biagio Izzo. Vogliamo continuare a offrire spettacoli di qualità in un contesto unico, capace di unire natura, accoglienza e divertimento».

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Maurizio Vizzino debutta con “Un altro modo per chiamarmi artista”: primo album per il cantautore di Latina

Il 21enne presenta il suo disco d’esordio sabato 27 giugno al Caffè Poeta, tra cantautorato italiano, adolescenza e dodici brani inediti

Sperlonga celebra il mare: quattro giorni di eventi tra sapori, cultura e grandi ospiti

Torna “Sapori di Mare”, la manifestazione che da oltre vent'anni racconta l'anima del borgo. In programma la consegna della Bandiera Blu

Sezze, Spazio 33 chiude l’anno con “Luna Park”: due serate sold out e oltre 200 allievi sul palco

Al Calabresi il saggio spettacolo di fine anno ha unito danza contemporanea, urban e hip hop in un racconto sulla crescita e sullo stupore

La Via Appia raccontata da Gian Luca Campagna: il libro fa tappa al Poeta di Latina

Domani il Caffè bistrot letterario ospita la presentazione di “Le emozioni della Via Appia”, viaggio tra storia, borghi e memoria pontina

Aprilia, Archetipo Ensemble e la musica che fa storia

Un tuffo nel repertorio autoriale per raccontare eventi del passato, riflessioni, lotte sociali, aspettative, paure, sogni e speranze

Nostalgia90 riempie Borgo Hermada: Piazza IV Novembre canta e balla con i successi anni Novanta

Grande partecipazione per l’evento organizzato durante i festeggiamenti di Sant’Antonio di Padova, tra musica, famiglie e ricordi
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -