Francia, non vuole pagare il conto e accoltella cinque persone in hotel: tunisino ucciso dalla polizia

Lo straniero era noto alle autorità francesi come "instabile" e doveva comparire in tribunale nei prossimi giorni per una denuncia

Francia – Un grave episodio di violenza si è verificato nel centro di Marsiglia. Un uomo di 35 anni, cittadino tunisino, ha accoltellato diverse persone all’interno di un hotel prima di essere ucciso dalla polizia.

La lite è scoppiata quando all’uomo è stato chiesto di pagare il conto della sua camera, conto che lui non voleva saldare. A quel punto, il 35enne ha estratto un coltello e ha pugnalato cinque persone, tra cui il direttore dell’hotel e un ospite.

La aggressione è iniziata nella stanza d’albergo, dove il tunisino ha pugnalato un uomo che occupava la stanza con lui. Successivamente, è sceso al piano di sotto e ha accoltellato il direttore della struttura ricettiva. L’uomo ha poi sferrato fendenti nei confronti di altre due persone prima di uscire in strada e minacciare gli agenti della polizia di frontiera.

I poliziotti hanno così tentato di atterrare l’esagitato utilizzando il taser, ma senza successo. Quando l’uomo ha iniziato a recitare alcune sure del Corano, gli agenti hanno aperto il fuoco uccidendolo.

Lo straniero era noto alle autorità francesi come “instabile” e doveva comparire in tribunale nei prossimi giorni per una denuncia per istigazione all’odio, così riportano i media nazionali. Tuttavia, non era iscritto nello schedario delle persone a rischio di radicalizzazione.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Orrore in Egitto, cadavere di neonata trovato in uno zaino: abbandonato dalla madre

Egitto – Una scoperta sconvolgente ha gettato nello sgomento...

Mali, si mostra in uniforme militare su TikTok: giovane influencer rapita e fucilata in pubblico

Le autorità locali sospettano che dietro l'esecuzione ci siano miliziani di un gruppo jihadista affiliato ad al-Qaeda

Pakistan, autobomba esplode davanti a un tribunale: 12 morti e 21 feriti

Tra i feriti ci sono anche civili e avvocati che si trovavano all'esterno della struttura al momento dell'esplosione

Usa, donna delle pulizie sbaglia casa: il proprietario spara e la uccide

La 32enne, mamma di quattro figli, è stata uccisa in un'abitazione nella cittadina di Whitestown, un sobborgo di Indianapolis

Francia, trainato in auto su un materasso: 14enne cade nel fiume e muore. L’ombra della sfida social

I soccorritori sono stati allertati dagli amici del 14enne, ma sono riusciti ad arrivare nei pressi del torrente soltanto 24 ore

Galles, neonato di 9 mesi muore sbranato da un cane: la tragedia in casa

Nonostante il tempestivo intervento dei soccorsi, per il piccolo non c’è stato nulla da fare. La polizia ha sequestrato il cane
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -