Francia, commando armato semina il panico ad un matrimonio: due morti tra cui la sposa

Morto uno degli assalitori, mentre tre sono i feriti dopo la sparatoria: tra loro un bambino di 10 anni che è in gravi condizioni

Francia – Una tragedia assurda ha spezzato la quiete del piccolo villaggio di Goult, nel cuore della Provenza, trasformando una giornata di festa in un incubo di sangue e terrore. Due persone sono morte e tre sono rimaste gravemente ferite, tra cui un bambino di dieci anni, durante una sparatoria avvenuta nella notte tra sabato e domenica, al termine di una cerimonia di nozze.

L’attacco è avvenuto intorno alle 4:30 del mattino, quando gli sposi stavano lasciando la festa a bordo della loro auto. È stato in quel momento che un altro veicolo si è affiancato e un commando armato, composto da almeno quattro uomini incappucciati, ha aperto il fuoco. La sposa è morta sul colpo, mentre lo sposo è rimasto miracolosamente illeso. Nel tentativo di fuggire, l’uomo avrebbe investito uno degli assalitori, uccidendolo.

L’assalto ha seminato il panico tra i circa trenta invitati ancora presenti: tre di loro sono rimasti feriti in modo grave, uno dei quali – un bambino – sarebbe in condizioni critiche. La caccia ai responsabili è in corso: un ampio dispositivo di sicurezza è stato dispiegato nella regione e le forze dell’ordine sono alla ricerca dei membri del commando che sono riusciti a fuggire. Lo riportano i media nazionali ed esteri.

Sulle motivazioni dietro l’attacco le indagini sono ancora in fase preliminare, ma si fa strada l’ipotesi di un regolamento di conti. A suggerirlo non solo la dinamica dell’agguato, ma anche il passato dello sposo, noto alla polizia per reati legati allo spaccio e per associazione a delinquere. Secondo quanto riferito dalla Direzione dipartimentale della Pubblica Sicurezza (DDSP), l’uomo sarebbe stato il bersaglio designato del gruppo armato.

Il piccolo comune di circa mille abitanti si è risvegliato attonito, con bandiere a mezz’asta e la comunità sotto choc. Una festa d’amore, finita nel sangue.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Inghilterra, scende dall’ambulanza che lo aveva soccorso: 18enne travolto e ucciso in autostrada

L’autostrada è stata chiusa in entrambe le direzioni per circa dieci ore, mentre le autorità di Avon e Somerset proseguono le indagini

Usa, bimba di 4 anni uccisa da un proiettile in pieno petto: la tragedia mentre giocava nel giardino di casa

Oklahoma - Il colpo sarebbe partito da una sparatoria avvenuta nelle vicinanze dell’abitazione, raggiungendo accidentalmente la piccola

Brasile, uomo si intrufola nella gabbia dei leoni e viene sbranato: la tragedia in uno zoo

Dallo zoo precisano che la leonessa non sarà soppressa, poiché il suo comportamento è stato una reazione all’intrusione nel suo territorio

Usa, sparatoria in un locale durante una festa di compleanno. Quattro morti: tre sono bambini

California - L'aggressione a mano armata ha provocato anche undici feriti, trasferiti nei vari ospedali della zona

Messico, sparatoria in un bar di Tula: almeno sette morti e cinque feriti gravi

Quattro vittime sono decedute all’interno del locale, mentre altre tre sono morte durante il trasporto in ospedale

Cina, treno in fase di test travolge un gruppo di operai: undici morti

La tragedia si è consumata nella stazione di Luoyang, nel capoluogo provinciale Kunming: lutto nell’intero Paese
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -