Francia, commando armato semina il panico ad un matrimonio: due morti tra cui la sposa

Morto uno degli assalitori, mentre tre sono i feriti dopo la sparatoria: tra loro un bambino di 10 anni che è in gravi condizioni

Francia – Una tragedia assurda ha spezzato la quiete del piccolo villaggio di Goult, nel cuore della Provenza, trasformando una giornata di festa in un incubo di sangue e terrore. Due persone sono morte e tre sono rimaste gravemente ferite, tra cui un bambino di dieci anni, durante una sparatoria avvenuta nella notte tra sabato e domenica, al termine di una cerimonia di nozze.

L’attacco è avvenuto intorno alle 4:30 del mattino, quando gli sposi stavano lasciando la festa a bordo della loro auto. È stato in quel momento che un altro veicolo si è affiancato e un commando armato, composto da almeno quattro uomini incappucciati, ha aperto il fuoco. La sposa è morta sul colpo, mentre lo sposo è rimasto miracolosamente illeso. Nel tentativo di fuggire, l’uomo avrebbe investito uno degli assalitori, uccidendolo.

L’assalto ha seminato il panico tra i circa trenta invitati ancora presenti: tre di loro sono rimasti feriti in modo grave, uno dei quali – un bambino – sarebbe in condizioni critiche. La caccia ai responsabili è in corso: un ampio dispositivo di sicurezza è stato dispiegato nella regione e le forze dell’ordine sono alla ricerca dei membri del commando che sono riusciti a fuggire. Lo riportano i media nazionali ed esteri.

Sulle motivazioni dietro l’attacco le indagini sono ancora in fase preliminare, ma si fa strada l’ipotesi di un regolamento di conti. A suggerirlo non solo la dinamica dell’agguato, ma anche il passato dello sposo, noto alla polizia per reati legati allo spaccio e per associazione a delinquere. Secondo quanto riferito dalla Direzione dipartimentale della Pubblica Sicurezza (DDSP), l’uomo sarebbe stato il bersaglio designato del gruppo armato.

Il piccolo comune di circa mille abitanti si è risvegliato attonito, con bandiere a mezz’asta e la comunità sotto choc. Una festa d’amore, finita nel sangue.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Usa, schiacciata da una tavola di legno trascinata dal vento: 23enne mentre va ad un concerto

Utah - Le amiche che erano con lei, appena scese dall’auto, hanno assistito alla scena senza poter intervenire

Brasile, madre e figlia muoiono dopo aver mangiato una torta di compleanno avvelenata

San Paolo - Gli esami effettuati hanno rivelato la presenza di sostanze chimiche utilizzate come insetticidi

Addio ad Ace Frehley, muore a 74 anni lo ‘Spaceman’ dei Kiss: il mondo della musica in lutto

Il musicista si è spento presso l'ospedale di Morristown, nel New Jersey, dove era ricoverato dopo un incidente domestico

Venezuela, miniera d’oro inondata dalle piogge: è una strage. Muoiono 14 minatori

L'incidente è avvenuto dopo le intense piogge del fine settimana, che hanno sommerso le gallerie dove lavoravano i minatori

Usa, sparatoria in un bar affollato: 4 morti e almeno 20 feriti

Tragedia sull'isola di St. Helena, al largo della Carolina del Sud: è caccia all'uomo. Sconosciuti i motivi dietro la follia

Sudafrica, bus precipita in una scarpata: 40 morti. Tra le vittime una bimba di dieci mesi

Limpopo - Almeno 38 persone sono state trasportate in ospedale, alcune in condizioni critiche: ci sono dei dispersi
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -