Fotovoltaico alla Scuola Don Milani, lunedì l’apertura del cantiere

Terracina - I lavori sono stati organizzati in modo da non creare alcun tipo di intralcio alle attività dei ragazzi scolastiche e sportive

Lunedì 2 ottobre verrà aperto il cantiere per la realizzazione dell’impianto fotovoltaico della scuola Don Milani di Terracina. La ditta incaricata dell’opera ha effettuato un sopralluogo, e quindi lunedì il cantiere verrà aperto.

I lavori sono stati organizzati in modo tale da non creare alcun tipo di intralcio alle attività dei ragazzi scolastiche e sportive.

L’incarico professionale è stato affidato dopo l’approvazione da parte della Giunta Comunale della delibera relativa agli interventi per la resilienza, la valorizzazione del territorio e l’efficienza energetica dei comuni. I lavori verranno eseguiti con fondi ministeriali PNRR. Si tratta di 130 mila euro assegnati al Comune di Terracina per il 2023 con il contributo di cui alla Legge 160 del 27/12/2019.

«Insieme  all’Assessore Vincenzo Di Girolamo prosegue il nostro lavoro per rendere la nostra città sempre più sostenibile. Abbiamo una grandissima risorsa, il sole, che ci consente di dotare la nostra città di un impianto innovativo e al tempo stesso di razionalizzare l’uso delle risorse energetiche», ha dichiarato l’Assessore ai Lavori Pubblici e Vice Sindaco di Terracina Claudio De Felice.

«È una grande soddisfazione questo ulteriore passo per dotare la Scuola Don Milani di un impianto fotovoltaico. Un lavoro che prosegue, e l’apertura del cantiere è una risposta concreta», ha dichiarato il Sindaco di Terracina, Francesco Giannetti.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

San Sebastiano, la Polizia locale di Sabaudia celebra il Patrono

Cerimonia istituzionale in Comune e ultimo saluto in divisa per la comandante Mariella Di Prospero, prossima alla pensione

Premio Impresa 2025, dalla Camera di Commercio i riconoscimenti alle eccellenze di Frosinone e Latina

A Fossanova la seconda edizione dell’iniziativa: 56 premi a startup, imprese innovative, internazionali e longeve

Cori, sopralluogo all’ospedale di comunità e al servizio di radiologia

Il sindaco De Lillis e l’assessore Betti verificano l’avanzamento dei lavori PNRR e il funzionamento dei servizi sanitari

Capratica riparte dai volontari: spiaggia e dune liberate dai rifiuti

Oltre cinquanta persone in azione per “Il Mare d’Inverno”: raccolti decine di sacchi tra plastica, vetro e ingombranti

Il Lazio al Forum Internazionale del Turismo: focus su borghi e offerta diffusa

L’intervento dell'assessore regionale Elena Palazzo: “Non solo Roma, valorizziamo la pluralità del nostro territorio”

Sanità territoriale, confronto pubblico a Priverno sulla Casa di Comunità

Sala gremita all’incontro di FdI dedicato al rafforzamento dei servizi sanitari e al ruolo strategico della struttura per i Monti Lepini
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -