Formia valorizza la Via Francigena: installata nuova segnaletica turistica

L’iniziativa è stata promossa in collaborazione con l’associazione DMO Francigena del Sud e il Gruppo dei Dodici

A Formia si è svolta l’installazione della nuova tabellonistica turistica dedicata alla Via Francigena del Sud, l’antico tracciato che collega Canterbury a Gerusalemme, passando per luoghi di straordinario valore storico e culturale.

L’iniziativa, promossa in collaborazione con l’associazione DMO Francigena del Sud e il Gruppo dei Dodici, rappresenta un importante passo avanti per la valorizzazione del territorio e per il rilancio del turismo lento e culturale. La nuova segnaletica guiderà pellegrini e turisti alla scoperta del percorso che attraversa Formia, città ricca di storia e tradizioni, contribuendo a rendere più fruibile questo itinerario millenario.

Presenti all’evento l’assessore al Turismo Giovanni Valerio, che ha sottolineato l’importanza di investire su progetti che uniscono cultura e turismo, e Mario Teramo, rappresentante dell’associazione Gruppo dei Dodici, da sempre impegnata nella tutela e promozione della Via Francigena.

“L’installazione di questa segnaletica è un segnale concreto del nostro impegno per promuovere il territorio e per favorire un turismo sostenibile e di qualità – ha dichiarato l’assessore Valerio – Formia si inserisce sempre più come tappa strategica di un percorso che non è solo un cammino fisico, ma anche un viaggio nella storia, nella spiritualità e nella bellezza”.

Anche il Sindaco di Formia Gianluca Taddeo ha espresso il proprio entusiasmo per il progetto, dichiarando: “La Via Francigena rappresenta un patrimonio inestimabile, un filo che unisce culture, popoli e territori. Formia è orgogliosa di essere parte integrante di questo straordinario cammino, contribuendo con iniziative come questa a promuovere la nostra città a livello internazionale. Ringrazio le associazioni coinvolte per il loro impegno finalizzato alla crescita turistica del nostro territorio”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Al Liceo Manzoni la cerimonia di consegna di due borse di studio in ricordo di Martina Natale

In questa edizione ad aggiudicarsi il premio del Rotary Club Latina sono state Vanessa Cocuzzi e Chiara Sang

Il fondano Giuseppe Terenzio premiato come “Giovane Farmacista Cooperativista”

Il sindaco gli consegna un riconoscimento simbolico per aver dato lustro alla città con il suo lavoro e il suo impegno nel settore

Sociale, Tiso (Accademia IC): “Truffe agli anziani fenomeno preoccupante da estirpare”

"È ora di riconoscerne la gravità e agire con determinazione per tutelare una delle fasce più fragili della nostra popolazione"

Blackout in Spagna e Portogallo, si può chiedere il rimborso per i viaggi annullati: ecco come

L’associazione Codici ha attivato i suoi Sportelli per fornire assistenza ai consumatori: "Il blackout non può diventare un alibi"

Agricoltura a km 0: Comune e Coldiretti organizzano il ‘Villaggio Coldiretti’ in centro

Il progetto sostenuto dall’amministrazione comunale punta a valorizzare i prodotti locali, promuovere la filiera corta

Tiero (FdI): “To be srl, ‘Premio America Innovazione’ a impresa del nostro territorio”

"È il giusto premio al talento che un rappresentante del nostro territorio ha saputo mettere in mostra", il commento
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -