Formia – Un nuovo cartello popup per il turismo

L’iniziativa conferma l’impegno congiunto della Regione Lazio, del Comune di Formia e dell’associazione Borgo di Mola

L’associazione di imprese Borgo di Mola ha installato a Formia presso Piazza Caetani di Castelmola,  adiacente la storica Torre, un innovativo cartello POPUP informativo turistico. L’iniziativa rientra nel progetto finanziato dalla Regione Lazio, in collaborazione con il Comune di Formia, volto alla valorizzazione del patrimonio storico e culturale del territorio. Il pannello interattivo, arricchito da QR Code, racconta la storia di Via Abate Tosti, una strada che conserva un fascino architettonico unico, dove un tempo le abitazioni si affacciavano sia sulla strada che direttamente sul mare. Questo doppio accesso trasformava il borgo in un luogo di incontro, un ponte tra terra e mare, permettendo a pescatori, commercianti e famiglie di vivere in costante contatto con la costa.

“Con questa installazione – dichiara l’associazione Borgo di Mola – vogliamo offrire ai cittadini e ai visitatori un’esperienza immersiva che unisce storia, cultura e innovazione. Ogni pietra, ogni scorcio, custodisce la memoria delle generazioni passate e diventa oggi parte di un racconto condiviso”. Il progetto non si limita alla semplice informazione turistica: punta a creare un percorso esperienziale, in cui la tecnologia dialoga con la memoria dei luoghi. In questo modo, il borgo si arricchisce di nuovi strumenti narrativi che consentono a residenti e visitatori di riscoprire il profondo legame tra il mare e la terra. L’iniziativa conferma l’impegno congiunto della Regione Lazio, del Comune di Formia e dell’associazione Borgo di Mola nel promuovere il territorio attraverso progetti innovativi che uniscono tradizione e modernità.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Pubblicisti esclusi dal bando provinciale, è polemica a Latina

La ricerca esclusiva di un "giornalista professionista" riapre il dibattito sulla “pari dignità” nell’Ordine dei giornalisti

Giubileo 2025, Acampora incontra Papa Leone XIV: “Riconoscimento al lavoro sul territorio”

L’udienza in Vaticano suggella un cammino che ha visto la CCIAA in prima linea nel promuovere iniziative legate al Giubileo

Assisi ha un nuovo vescovo, ed è nato in terra pontina

Monsignor Felice Accrocca, nato a Cori e per anni parroco a Latina è stato nominato dal Santo Padre Leone XIV

L’Azienda Speciale di Latina, più utili con i soldi dei cittadini

Il Presidente del Collegio dei revisori dei Conti del Comune di Latina scrive al Sindaco: "I bilanci dell’azienda speciale sono illegittimi"

Maltempo, allerta gialla nel Lazio per venti di burrasca

Piogge anche intense soprattutto nelle zone interne. Neve anche al di sotto dei mille metri. Da domenica il tempo migliora

Sostegno alle imprese, un milione e 600.000 euro dalla Camera di Commercio: ecco i nuovi bandi

Uno dedicato alle imprese turistiche e uno ai pubblici esercizi. Acampora: "Vogliamo accompagnare le imprese in un percorso di crescita"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -