Formia – Parte il concorso di idee “Natale in vetrina”

L’iniziativa coinvolge gli esercizi commerciali e intende rilanciare e sostenere il settore invitandoli a ricreare un’atmosfera natalizia

L’Amministrazione comunale di Formia promuove, in occasione delle festività natalizie, il concorso di idee “Natale in Vetrina 2022”. L’iniziativa, che coinvolge gli esercizi commerciali del territorio, intende rilanciare e sostenere il settore invitando negozi a ricreare un’adeguata atmosfera natalizia attraverso la promozione e la realizzazione di una cornice di strade riccamente addobbate, la cui bellezza, funga da attrattiva e da efficace richiamo.

“Un concorso che durante il periodo natalizio servirà a dare slancio e valorizzazione al territorio sotto l’aspetto turistico e culturale e in particolare alle attività rivalutando e riscoprendo il valore e il ruolo della vetrina – spiega il sindaco Gianluca Taddeo – L’invito ai negozianti è sempre quello di aderire numerosi, esprimendo al meglio il proprio gusto e l’impegno per una manifestazione che coinvolge positivamente l’intera Città. Ci attendiamo allestimenti che siano un richiamo alla tradizione del Natale capaci di evidenziare ancor di più l’atmosfera di festa creata dalle tradizionali luminarie delle vie e piazze allestite anche grazie al contributo prezioso degli stessi commercianti”.

Il concorso prevede, mediante un avviso pubblico, la possibilità per i titolari delle attività commerciali, artigianali e dei pubblici esercizi, di addobbare per le festività natalizie la propria vetrina secondo i canoni della raffinatezza e dell’eleganza. Sono previsti dei premi finali in favore dei titolari delle prime tre vetrine collocate in graduatoria. Gli addobbi e gli allestimenti – che dovranno essere esposti e visibili al pubblico dal giorno 8 dicembre 2022 e sino al 7 gennaio 2023 – verranno valutati da un’apposita giuria tecnica deputata all’espressione di voto nella misura del 50%, rimettendo il 50% di valutazione al giudizio popolare che sarà espresso sulla pagina Facebook del Comune di Formia. La giuria sarà composta da cinque membri: dall’assessore allo Sviluppo Economico, dalla dirigente del Servizio Sviluppo Economico, dal presidente dell’associazione commercianti – Confcommercio di Formia e da due architetti iscritti all’Ordine della Provincia di Latina.

“L’obiettivo è incentivare la creazione di un’atmosfera accogliente e di festa a cui non vogliamo e non possiamo rinunciare nonostante il momento storico di particolare difficoltà – commenta l’assessore alle Attività Produttive Chiara Avallone – Il concorso è occasione per dimostrare alla città ed alle attività commerciali che la animano la solidarietà ed il supporto dell’amministrazione Taddeo. Confidiamo nella più ampia adesione da parte degli operatori, adesione che non solo incoraggerebbe l’acquisto in negozio a beneficio delle stesse attività, ma contribuirebbe, inoltre, ad offrire a residenti e visitatori una città avvolta da un suggestivo clima natalizio”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Pubblicisti esclusi dal bando provinciale, è polemica a Latina

La ricerca esclusiva di un "giornalista professionista" riapre il dibattito sulla “pari dignità” nell’Ordine dei giornalisti

Giubileo 2025, Acampora incontra Papa Leone XIV: “Riconoscimento al lavoro sul territorio”

L’udienza in Vaticano suggella un cammino che ha visto la CCIAA in prima linea nel promuovere iniziative legate al Giubileo

Assisi ha un nuovo vescovo, ed è nato in terra pontina

Monsignor Felice Accrocca, nato a Cori e per anni parroco a Latina è stato nominato dal Santo Padre Leone XIV

L’Azienda Speciale di Latina, più utili con i soldi dei cittadini

Il Presidente del Collegio dei revisori dei Conti del Comune di Latina scrive al Sindaco: "I bilanci dell’azienda speciale sono illegittimi"

Maltempo, allerta gialla nel Lazio per venti di burrasca

Piogge anche intense soprattutto nelle zone interne. Neve anche al di sotto dei mille metri. Da domenica il tempo migliora

Sostegno alle imprese, un milione e 600.000 euro dalla Camera di Commercio: ecco i nuovi bandi

Uno dedicato alle imprese turistiche e uno ai pubblici esercizi. Acampora: "Vogliamo accompagnare le imprese in un percorso di crescita"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -