Formia – Nuovi interventi per la sicurezza stradale, lavori al via

Si inizia con Via Palazzo, dove sarà rimosso il pavimento e sarà realizzata una nuova pavimentazione dei marciapiedi

Ha preso il via lunedì mattina un altro importante intervento finalizzato al miglioramento della sicurezza stradale. L’Amministrazione Comunale di Formia, guidata dal Sindaco Gianluca Taddeo, risponde con un’altra azione concreta alle esigenze dei cittadini di avere una viabilità sistemata e sicura. Si inizia con Via Palazzo, dove sarà rimosso il pavimento e sarà realizzata una nuova pavimentazione dei marciapiedi, con l’abbattimento delle barriere architettoniche e la realizzazione di 60 rampette per disabili. Inoltre saranno spostati i pali dell’illuminazione che risultano oggi installati al centro del marciapiede, impedendo così il passaggio e creando molti disagi ai cittadini. In questo piano di azione è prevista anche la riqualificazione generale della villetta Largo Berlinguer. Gli interventi di miglioramento della sicurezza stradale, poi, continueranno nella zona di Vindicio: qui sarà realizzato uno spartitraffico prospiciente Lo Smeraldo con pavimentazione ed una fontana nuova e sarà realizzata una nuova pavimentazione in via Giovanni Ventitreesimo. Altri lavori interesseranno la sistemazione della via Appia, con la demolizione e nuova realizzazione dei marciapiedi lato destra, in località Santa Croce.

Nel maggio scorso all’interno del Programma triennale dei Lavori Pubblici è stato inserito un intervento denominato “Miglioramento Sicurezza Stradale” dell’importo totale di 300mila euro di fondi comunali e lunedì mattina c’è stata l’apertura del cantiere. “Continua l’azione della mia Amministrazione finalizzata ad adeguare il nostro sistema viario, per garantire la sicurezza di chi percorre quotidianamente le nostre strade e, più in generale, per rendere più vivibile il nostro territorio – ha detto il Sindaco Gianluca Taddeo -. Una viabilità più efficiente ed un decoro urbano più qualificato sono elementi fondamentali per una comunità che guarda al futuro e che punta ad uno sviluppo turistico sostenibile e di qualità. Per questo abbiamo deciso di investire delle risorse anche in un piano di miglioramento della sicurezza stradale”. L’intervento avviato riguarderà dei tratti di strada che, a causa della carenza di interventi manutentivi negli anni passati, si sono deteriorati tanto da compromettere i parametri di sicurezza. Resta, comunque, costante l’impegno dell’Amministrazione comunale del Sindaco Taddeo ad attuare tutte le azioni possibili per migliorare la sicurezza stradale su tutto il territorio comunale, dal centro alla periferia.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Gaeta accende l’inverno: Favole di Luce chiude con numeri da record

Presenze in crescita e turismo destagionalizzato: la scommessa delle luminarie vinta anche nell'inverno 2025-2026

Bando Formazione Lavoro, ultime settimane per le domande: 367mila euro dalla Camera di Commercio

L'impegno della Camera di Commercio per sostenere tirocini, PCTO e percorsi ITS. Il commento del presidente Acampora

Sviluppo del Lazio meridionale, confronto su Smart Village e reti territoriali

Associazioni, Comuni, imprese e Università insieme al lavoro per una nuova strategia integrata e sostenibile

Allarme al Lago di Fondi, foce ostruita: intervento-lampo del Consorzio di Bonifica

Rimossa la barriera di sabbia e detriti al canale Canneto. Acque in sicurezza grazie alle segnalazioni dei cittadini

Pubblicisti esclusi dal bando provinciale, è polemica a Latina

La ricerca esclusiva di un "giornalista professionista" riapre il dibattito sulla “pari dignità” nell’Ordine dei giornalisti

Giubileo 2025, Acampora incontra Papa Leone XIV: “Riconoscimento al lavoro sul territorio”

L’udienza in Vaticano suggella un cammino che ha visto la CCIAA in prima linea nel promuovere iniziative legate al Giubileo
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -